Morata-Roma, Accordo ad un passo

Morata sta per arrivare nella capitale; questo è il grande colpo di mercato estivo dei giallorossi. Acquisto che, aspettando Scamacca, farebbe veramente molto comodo a Mourinho.

L’attaccante è stato convinto dall’amico Paulo Dybala e dallo stesso allenatore Josè Mourinho.

La volontà del calciatore sarebbe quella di venire alla Roma e dopo essere stato convinto dall’allenatore sarebbe disposto anche a ridursi lo stipendio che all’Atletico era arrivato a 6 milioni a stagione.

L’OFFERTA DELLA ROMA

La Roma è pronta a offrire un quadriennale da 4,5 milioni più bonus, che potrebbero bastare.

Se la clausola rescissoria dovesse essere di 10-12 come paventato inizialmente allora l’affare potrebbe chiudersi a titolo definitivo.

Nel caso in cui fosse 25 servirebbe una formula diversa come quella del prestito con riscatto legato a presenze e gol.

CHI E’ ALVARO MORATA

Álvaro Borja Morata Martín (Madrid, 23 ottobre 1992) è un calciatore spagnolo, attaccante dell’Atlético Madrid e della nazionale spagnola.

Ha giocato per due anni nelle giovanili dell’Atlético Madrid e un anno nelle giovanili del Getafe prima di firmare nel 2008 per il Real Madrid. Nel mese di luglio del 2010, dopo un’ottima stagione con il Real Madrid C, condita dalla vittoria di due titoli giovanili e dall’aver segnato 34 reti, viene promosso nel Real Madrid Castilla, cioè la formazione B madrilena, e sempre nello stesso mese ha partecipato alla preparazione estiva negli Stati Uniti con la prima squadra allenata da José Mourinho.

Ritorno all’Atlético Madrid

Nella sessione estiva di calcio mercato 2022 la Juventus non esercita il diritto di riscatto e Morata fa ritorno alla corte di Simeone. Morata, che rientra fin da subito nei piani del tecnico argentino, va in doppia cifra nelle reti stagionali. Il 23 aprile 2023 gioca la sua partita numero 100 con la casacca della squadra madrilena.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

2 thoughts on “Morata-Roma, Accordo ad un passo

Comments are closed.

Translate »