Siviglia, altro smacco alla Roma: l’Europa League la inonda di milioni

Il marchio del Siviglia FC continua ad affermarsi come uno dei più importanti nel panorama calcistico europeo.

Dopo la vittoria importantissima nella Finale di Europa League contro la Roma, è uscito il report di Brand Finance, che classifica il club del Siviglia come il 25° più prezioso di tutta Europa.

Una vittoria che ha determinato per il club spagnolo un flusso economico senza precedenti. Proprio i giallorossi che tenevano al premio finale e che contavano di guadagnare per affrontare la prossima stagione da leader nel calciomercato, si devono accontentare di ‘briciole’ rispetto a quello che il Siviglia ha incassato e ancora sta incassando.

Tale rapporto è stato anche pubblicato tramite lo studio ‘European Elite’, di Football BenchMark.

Il presente report evidenzia che solo tre club del Vecchio Continente superano il Siviglia FC nella crescita del valore del marchio negli ultimi anni : Tottenham (+247%), Paris Saint Germain (+239%) e Inter (+215%).

Il marchio Siviglia è cresciuto del 211% dal primo report di Football BenchMark nel 2016.

La classifica dei club d’élite in Europa è guidata dal Manchester City, il cui marchio è valutato 4.073 milioni di euro.

I campioni in carica della Champions League spodestano così il Real Madrid -4.006 milioni-, secondo in classifica e primo club spagnolo.

Il podio è completato dall’altra squadra di Manchester, una delle rivali che il Siviglia ha battuto nel cammino verso la settima Europa League. Lo United, infatti è valutato 3.932 milioni.

Il club del Nervión, con una valutazione di 562 milioni, è al 24° posto, come quarto club della Liga.

Oltre al Real Madrid, sono preceduti dall’FC Barcellona, sesto nel report con una valutazione di 3.504 milioni e dall’Atlético di Madrid, 11esimo con 1.816 milioni.

Foto UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »