F1, Verstappen batte Norris e torna a vincere – ImolaGP

Dopo le difficoltà della prove libere e la pole position di ieri, Max Verstappen dipinge il suo capolavoro tra le curve del circuito di Imola e vince la sua 59esima gara in F1. Il pilota olandese è riuscito a partire perfettamente e ha mantenuto la prima posizione con un grande ritmo raggiunto solo sul finale da Norris. La sensazione di oggi è che la Red Bull non sia più la vettura dominante delle prime gare ma si trova in casa un pilota infallibile.

Grande gara anche per Lando Norris che non riesce a performare al meglio nei primi istanti di gara e si lascia scappare Verstappen. Da quando mette le gomme bianche, però, la sua McLaren vola e chiude un gap di circa sette secondi sull’olandese senza riuscire a prenderlo. Il podio lo completa la Ferrari di Charles Leclerc che si dimostra competitiva ma non perfettamente adatta al layout del circuito di Imola. La parte centrale di gara vede un Leclerc molto veloce ma oggi i primi due sembravano imprendibili.

Ancora nel limbo le due Mercedes che sono inferiori alle prime tre e superiori agli altri sei team in griglia. Hamilton e Russell arrivano sesto e settimo con qualche imprecisione e una grande difficoltà sul dritto.

La F1 non si ferma dopo il Gran Premio di Imola e continua a girare sulle piste europee. Il prossimo appuntamento sarà nel weekend del 26 maggio per il Gran Premio di Monaco sullo storico e leggendario circuito cittadino dell’omonimo principato.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. L. Norris (MCLAREN)
  3. C. Leclerc (FERRARI)
  4. O. Piastri (MCLAREN)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. G. Russell (MERCEDES)
  7. L. Hamilton (MERCEDES)
  8. S. Perez (RED BULL)
  9. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  10. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  11. N. Hulkenberg (HAAS)
  12. K. Magnussen (HAAS)
  13. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  14. E. Ocon (ALPINE)
  15. G. Zhou (SAUBER)
  16. P. Gasly (ALPINE)
  17. L. Sargeant (WILLIAMS)
  18. V. Bottas (SAUBER)
  19. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  20. rit. A. Albon (WILLIAMS)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “F1, Verstappen batte Norris e torna a vincere – ImolaGP

Comments are closed.

Translate »