Serie A, Formazioni Ufficiali di Sassuolo-Cagliari

Al “Mapei StadiumSassuolo e Cagliari si affrontano in un quello che sarà un vero e proprio è crocevia salvezza!

Il Sassuolo non ha scelta. Deve vincere per restare aggrappato alla Serie A. La caduta del weekend scorso contro il Genoa l’ha portata ad un passo dal baratro e a 180 minuti dalla fine del campionato non può permettersi altri errori. Gli emiliani, penultimi in classifica attualmente distano soli 3 punti dalla salvezza. Mister Ballardini, pur consapevole di giocare contro un’avversario non facile e anch’esso in lotta per salvarsi, vuole rispettare la promessa fatta e confermarsi “esperto” in salvezze. Sa benissimo che la sua squadra se non vince oggi potrebbe retrocedere una volta per tutte oppure, nella migliore delle ipotesi, sarebbe costretto a cercare gloria su un campo durissimo come quello della Lazio.

Dall’altra parte il Cagliari, quintultimo in classifica, vuole aumentare quel singolo punto di vantaggio dalla zona retrocessione. Ergo, anche i sardi non possono permettersi passi falsi. Rossoblu senza vittoria da 5 turni ed in difficoltà dal punto di vista tattico. Tanti gol subiti, costruzione lenta e di facile lettura per l’avversario, minima incisività offensiva, queste in sintesi le criticità, in generale soffre di “mal di trasferta”. Lontano dalla Sardegna infatti lo score è tutt’altro che invidiabile: con  1 sola vittoria 5 pareggi e ben 12 sconfitte. Mister Ranieri non vuole che i suoi si facciano condizionare inoltre dall’umiliante sconfitta di domenica scorsa in trasferta contro il Milan (5 a 1). Giocare qui non aiuterà il Cagliari dato che ancora non ha mai vinto una trasferta contro il Sassuolo nella massima serie (5 pareggi, 2 sconfitte).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SASSUOLO-CAGLIARI

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari; Missori, Racic, M.Henrique, Thorstvedt, Doig; Laurienté, Pinamonti. Allenatore: Ballardini

CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena; Nandez, Deiola, Sulemana, Augello; Gaetano; Lapadula, Shomurodov. Allenatore: Ranieri

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita SassuoloCagliari si gioca alle ore 12:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4KeSky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

 

Translate »