Arsenal, offerto un contratto biennale a Kante

L’Arsenal ha sempre cercato il francese non solo quando ha lasciato il Leicester City, ma anche quando ha giocato nel suo paese. Wenger ha avuto un contatto con il Suresnes di Parigi, che ha presentato il centrocampista all’allora tecnico dell’Arsenal.

“Suonava in un club di Parigi”, ha detto Wenger. “Uno dei miei migliori amici è un regista e mi ha detto ‘Per favore, ho un giocatore che sappiamo essere incredibile. Nessuno lo vuole in Francia’. Lo ha preso in macchina e ha viaggiato con lui da un club all’altro, e alla fine, un club della terza divisione in Francia ha preso N’Golo Kante”.

Ora, riferisce che con Kante che sta arrivando alla fine del suo contratto con il Chelsea quest’estate, ha accettato di unirsi ai Gunners questa estate.

L’Arsenal deve superare Spagna e Inghilterra

“In questo momento il giocatore avrebbe offerte sia dalla Spagna che dall’Inghilterra, ma come abbiamo anticipato, l’unica idea del giocatore è quella di continuare a Londra”, dice il rapporto.

Ironia della sorte, è probabile che Kante possa entrare nella posizione di centrocampo del giocatore acquistato nel 2016 al suo posto, Granit Xhaka.

Lo svizzero ha goduto di alti e bassi nel nord di Londra, ma si è trasformato in una presenza affidabile nel centrocampo dei Gunners come n. Kante ha avuto una traiettoria simile allo Stamford Bridge, iniziando la sua vita come contraltare difensivo e sviluppando il suo gioco per diventare più una minaccia offensiva nel corso degli anni.

Nonostante il rapporto dalla Spagna, il passaggio di Kante all’Arsenal è tutt’altro che concluso. Anche se si dice che il giocatore abbia accettato la proposta dei Gunners, Mikel Arteta potrebbe ancora optare per un altro giocatore a centrocampo al posto di Kante, mentre lo stesso Kante potrebbe ancora rifiutare i Gunners per un altro club.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »