Calciomercato Lazio, arriva Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk

La Lazio apre il suo mercato in entrata per la prossima stagione con l’acquisto di Marcos Antonio, giovane talento brasiliano dello Shakhtar Donetsk classe 2000.

La trattativa è ai dettagli con l’accordo trovato tra i due club e l’ok del giocatore. Sarà il sostituto di Lucas Leiva che ritornerà in Brasile dal suo Gremio.

L’affare costerà alla Lazio complessivamente intorno ai 10 milioni di euro. Grande talento, visione di gioco, dinamico e tecnico, Sarri lo ha espressamente chiesto e Lotito e Tare lo hanno accontentato.

Tutto si è svolto a fari spentissimi proprio perchè il giocatore aveva destato molta attenzione da parte dei maggiori club europei.

Con la squadra Ucraina ha giocato 101 partite segnando 9 gol e facendo 5 assist. dentro le 101 presenze ne troviamo 22 nelle competizioni europee come Champions League ed Europa League. Come caratteristiche ricorda molto Vitinha del porto o Maxi Lopes del Sassuolo ma con un costo enormemente più accessibile rispetto a loro.

Di seguito una piccola scheda tecnica del giocatore :

  • Centrocampista dotato di un’ottima tecnica, predilige sostanzialmente il gioco offensivo grazie alla sua vivacità e ai suoi inserimenti in area di rigore, abbinati al dribbling nello stretto.
  • In un centrocampo a quattro può giocare da centrale ma il meglio di sé riesce a darlo in una mediana a tre come mezzala.
  • Paragonato spesso a Ramires (ex calciatore del Chelsea), Marcos Antonio può anche giocare come trequartista, posizione occupata però solo sporadicamente fin qui in carriera (anche prima dell’incontro con De Zerbi).
  • In questa stagione ha giocato nei due davanti alla difesa, nel 4-2-3-1 dello Shakhtar, accanto a Maycon o più raramente a Stepanenko.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Rodolfo casentini – Sportpress24.com

Translate »