Italia, Immobile su Euro 2020 : ” Darei tutto per portare a casa la Coppa”

Il quarto di Finale di Euro 2020 per l’Italia che affronterà il Belgio è vicino e il bomber biancoceleste Ciro Immobile si dice pronto alla sfida : “Con De Bruyne e Hazard in campo è un’altra partita, spostano gli equilibri e mettono tutti in difficoltà. Noi la prepariamo se ci fossero al cento per cento. Record di gol agli Europei? Toglierei le due reti fatte per portare a casa la Coppa, è la verità”.

“Mai come questa volta sento la fiducia di tutti, mi sento davvero bene. Abbiamo fatto una buonissima prova con l’Austria, forse non la migliore ma abbiamo portato a casa il risultato”.

“Con l’Austria i compagni hanno cercato di mettermi in condizione di segnare. Il mister è soddisfatto per l’intensità e per la voglia. Non è stata la miglior gara dell’Europeo, le prime due sono andate meglio ma l’importante era il risultato. La squadra ha bisogno di me e io della squadra, viaggiamo tutti nella stessa direzione. Il mister mi chiede un altro lavoro rispetto alla Lazio, ma non mi pesa. Anzi. Sto cercando di mettere tutto, restando anche alla fine delle sedute, per migliorare cose che non sono nel mio bagaglio tecnico”.

Il rapporto con Mancini e con lo staff azzurro : “Il rapporto con Mancini è migliorato e gli ho trasmesso qualcosa, mi ha fatto giocare sempre ottime partite e cerco sempre di dare il massimo. Vialli mi aiuta tantissimo, avendo fatto il mio stesso ruolo”.

“Aver sbagliato qualche gol in passato, gli errori fatti, il Mondiale mancato, possono pesare. Non sto facendo autocritica, sono soddisfatto enormemente di quel che sto e stiamo facendo. Mai come ora ho il supporto e la fiducia di tutti: qui non è mai stato così. Ho fatto 15 gol in Nazionale, sono pochi, avrei voluto segnarne di più ma una vittoria può cancellare il passato e le storie precedentemente dette. Sto cercando di cancellare il passato con questo Europeo. Per me è importante, l’ho dimostrato con la Turchia, mi preoccupa non riuscire ad aiutare la squadra ma voglio andare avanti”.

L’amicizia nel gruppo : “Berardi e Chiesa sono diversi, il mister vuole che restino larghi. Stanno facendo un grande Europeo, anche Bernardeschi. Lo ribadisco con forza, qualsiasi siano le decisioni, siamo 26 titolari e abbiamo bisogno di tutti”.

La prossima sfida contro il Belgio, Immobile ha le idee chiare : “Rispetto allo scorso Europeo hanno dieci giocatori di quella squadra. Gli è aumentata la personalità e l’esperienza, sono più pronti adesso. Tecnicamente e tatticamente lo vedere: sono organizzati e forti tecnicamente”.

Su Lukaku : “L’ultima volta sulla sfida con lui ci ha fatto due gol, mettete Italia contro Belgio… Evitiamo la sfida! Ha una forza fisica devastante, ha velocità, rispetto agli ultimi anni è migliorato tanto. Il lavoro con Conte lo ha migliorato tanto, ha sempre avuto forza e velocità, un grande lavoratore. E’ fortissimo, abbiamo la fortuna di conoscerlo bene e di averlo in campionato. Se la vedranno i nostri difensori…”.

Una battuta sul flop in Euro 2020 di Portogallo e Francia : “Il Portogallo nel secondo tempo avrebbe meritato qualcosa di più, il Belgio nel primo ha mostrato il suo potenziale. Ronaldo? Tutti lo vogliono sfidare, è il migliore. Da quando è arrivato in Serie A la competitività si è alzata notevolmente. La Francia? E’ duro giocare quando sei superiore, la prova del nove è sempre il campo. Abbiamo vinto e dominato con la Svizzera, facendola sembrare una squadretta mentre ieri ha dimostrato il contrario”. 

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »