Europa League, le formazioni ufficiali di Sporting Lisbona-Atalanta

Sporting Lisbona e Atalanta si incontrano di nuovo dopo la sfida nella fase a gironi. Tour de force per Gasperini, che conferma Lookman in attacco

L’Atalanta sta vivendo un vero e proprio tour de force tra campionato e coppe e arriva all’appuntamento contro lo Sporting Lisbona reduce da due ko consecutivi in campionato contro Inter e Bologna, ma in Europa in questa stagione sono ancora imbattuti. Nei 7 precedenti 3 vittorie dell’Atalanta, una sola dello Sporting e 3 pareggi.

Il mercoledì è un giorno anomalo per la competizione che di solito si gioca di giovedì. Un’unicità che è stata necessaria dopo i sorteggi di Nyon. Infatti nel capoluogo portoghese giovedì 7 marzo gioca anche il Benfica contro i Glasgow Rangers.

Durante la conferenza stampa al fianco del tecnico presente anche Ederson, che ha parlato del clima in spogliatoio dopo gli ultimi risultati: “Abbiamo provato un po’ di delusione dopo la partita nello spogliatoio, poi parlando con il mister abbiamo ‘cambiato la chiave’ perché ora ci aspetta un altro tipo di partita”. Battuta anche su Gasperini: “Dà tutto in campo, cerca di spingere tutti a salire di livello, lo ha fatto anche con me”. E il tecnico ha ironizzato: “Quando rinnovi devi darmi la percentuale…”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SPORTING LISBONA (3-4-3): Israel; Diomandé, Coates, Reis; Nuno Santos, Braganca, Hjulmand, Esgaio; Edwards, Gyöleres, Trincao. Allenatore: Amorim.

ATALANTA(3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, Ederson, De Roon, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Scamacca Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Siebert (Germania). ASSISTENTI: Seidel-Foltyn. IV UFFICIALE: Schlager. VAR: Dankert. ASS. VAR: Dingert.

DOVE VEDERLA

Sporting Lisbona-Atalanta, andata degli ottavi di finale di Europa League, è in programma alle ore 18.45 all’Estádio José Alvalade di Lisbona e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (251). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Articolo ed immagine di copertina a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »