Caso ‘Dossieraggio’, Gravina ascoltato dalla Procura di Roma

Per il caso “dossieraggio” che ha coinvolto personaggi illustri del mondo del calcio, oggi è stato ascoltato Gabriele Gravina Presidente della FIGC presso la Procura di Roma.

Gli avvocati del Presidente della Federcalcio, Leo Mercurio e Fabio Viglione hanno presentato una nota ufficiale:

“In ragione delle intollerabili strumentalizzazioni e delle ricostruzioni distorsive della verità dei fatti che lo hanno chiamato in causa negli ultimi giorni, pur non risultando indagato, questa mattina Gabriele Gravina ha chiesto di essere ascoltato per chiarire la sua posizione e le circostanze di cui è stato vittima.

L’audizione si è svolta questo pomeriggio presso gli uffici della Procura della Repubblica di Roma”. 

La decisione di presentarsi dai magistrati, aggiungono gli avvocati del presidente della Federcalcio, “è maturata al fine di tutelare la sua immagine e in virtù della piena fiducia che ripone nei magistrati che stanno seguendo il caso”. 

“Il nostro assistito è una persona offesa, per questo auspica si faccia luce quanto prima su quella che si sta profilando come una vera e propria attività di dossieraggio, rispetto alla quale si augura anche l’individuazione dei mandanti”.

Il Fatto

Ipotesi di reato su cui sta ora procedendo la Procura di Roma. L’indagine riguarda presunte irregolarità nell’assegnazione del bando del 2018 per il canale tematico della Lega Pro di calcio alla Isg Ginko e un’operazione di compravendita di una collezione di libri antichi.

La Procura di Roma indaga su presunte irregolarità nell’assegnazione del bando nel 2018 per lo sviluppo del canale tematico della Lega Pro (Serie C) vinto dalla ISG a cui si affianca Ginko, un’azienda connessa con la società di comunicazione Assist Group di Gianni Prandi.

Da questo bando (ipotesi ancora da verificare) Gravina avrebbe incassato un “extrabudget” pari a una cifra tra 250 e 350 mila euro, con i quali avrebbe acquistato a Milano un appartamento, poi intestato alla figlia della sua compagna.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »