Darko Kovacevic torna all’Olympiakos come Direttore Sportivo

Continuano i cambiamenti in casa Olympiakos. Questa volta la dirigenza biancorossa riporta nel ruolo di direttore sportivo l’ex grande attaccante serbo della Nazionale, Darko Kovacevic.

Kovacevic che aveva giocato nell’Olympiakos e poi ha ricoperto incarichi importanti, ma anche come direttore tecnico dal 2010 al 2013.

Poi dal 2018 al 2019 è stato direttore sportivo della Nazionale serba.

La dirigenza dell’Olympiakos ha annunciato ufficialmente il suo ritorno:

“PAE OLYMPIAKOS comunica che dalla data odierna (5/2) il Sig. Darko Kovacevic assume il ruolo di Direttore Sportivo.”

Da segnalare che in estate la pianificazione della squadra era iniziata con lo spagnolo Antonio Cordon. Ma poco prima di Natale la situazione cambiò e Pedro Alves prese il suo posto.

Il portoghese è stato presentato insieme all’attuale allenatore della squadra, Carlos Carvalhal. Sembra, però, che il modello con Pedro Alves non sia andato così lontano per i “biancorossi” e per questo hanno deciso di fare un nuovo cambio.

Il posto di Alves è ora preso da Darko Kovacevic, che torna ora al grande Porto con un nuovo ruolo. Il calciatore serbo ex Olympiacos precedentemente ricopriva il ruolo di Direttore Tecnico e ora assumerà quello di Direttore Sportivo.
Insieme a Darko Kovacevic, si sta rivalutando il ruolo di Christian Karembeu , che ora sarà più attivo nelle selezioni del Pireo.
 
Kovasevic è stato consigliere tecnico per i trasferimenti e poi direttore sportivo dell’Olympiakos dal 2010 al 2013, cioè all’inizio di Vangelis Marinakis alla guida del fc  del Pireo, mentre aveva assunto le funzioni di consigliere tecnico nel 2017 dopo la partenza di  Armando Mario Husillos
Si tratta quindi del suo terzo ritorno in “biancorosso”. Inoltre, Darko dal 2018 al 2019 è stato direttore tecnico della nazionale serba.

I due avranno chi sa cosa significa l’Olympiakos e hanno ricoperto diversi ruoli, cosa particolarmente importante, contribuiranno a migliorare la situazione generale

Sono uno dei soldati del popolo che chiamiamo e possono dare qualcosa all’Olympiakos nella logica che questo club ha seguito in tutti questi anni. Dopotutto, dal momento in cui Cordon e Alves, con le loro filosofie, non riuscivano a “inserirsi” nella squadra.

Inoltre, Kovacevic e  Karembeu  sono persone con personalità e una lunga carriera nel calcio mondiale. Quindi questo significa che ispirano rispetto a tutte le persone della squadra, giocatori, allenatori, dirigenti.

Pedro Alves non è confermato

Intanto, della vicenda Pedro Alves l’Olympiakos ufficiale non parla, visto che il portoghese è stato ingaggiato solo il 5 dicembre 2023.

Le informazioni però arrivano da Lisbona perché dopo un incontro avvenuto tra le due parti, è stato ricevuto la decisione di non proseguire insieme (forse la questione del risarcimento non è stata trovata).

Il motivo è stato il disaccordo tra le due squadre mentre erano in piedi e il fatto che Alves aveva lasciato l’Estoril per lo stesso motivo. Insieme ad Alves partiranno 2 suoi colleghi.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »