Matias Fernandez saluta il calcio, in 50000 al Monumental

Lo Sporting Lisbona saluta la sua ex stella Matias Fernandez.

Il centrocampista cileno ha annunciato la fine della sua carriera a febbraio e ieri ha giocato un’ultima partita, tra amici, per concludere con una festa.

Matías Fernández, giocatore arrivato allo Sporting nel 2009 e che ha giocato all’Alvalade per tre stagioni e mezzo, ha giocato sabato una partita d’addio davanti a 50.000 persone presenti sugli spalti dello Stadio Munumental, a Santiago del Cile.

Il centrocampista aveva già annunciato la fine della carriera a febbraio, ma è adesso che ha giocato la sua ultima partita, riunendo alcuni amici. Alla festa erano presenti Diego Godín, Valdivia, Marcos Senna, Arturo Vidal, Pablo Contreras e Jaime Valdés, tra gli altri.

Matías Fernández ha giocato, oltre allo Sporting, per Colo Colo, Fiorentina, Milan, Necaxa, Junior Barranquilla e La Serena.

LA BIOGRAFIA

Nato nel quartiere Caballito di Buenos Aires da madre argentina (Mirtha) e padre cileno (Humberto). A 4 anni si trasferisce a La Calera, in Cile, insieme ai genitori e ai due fratelli, Ezequiel e Nazareno. Ha anche il passaporto spagnolo.

Può ricoprire vari ruoli del centrocampo: interno, trequartista ed esterno offensivo. Calciatore dotato di una grande tecnica individuale, molto bravo a calciare le punizioni. Tipica del suo repertorio tecnico è la cosiddetta Matirabona.

 

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »