Stoichkov contro Van Gaal : “Falso e bugiardo. Nessuno come lui”

L’ex calciatore Hristo Stoichkov continua a ricordare i disaccordi avuti con Louis van Gaal, quando le loro strade si incrociarono al Barcellona, ​​alla fine del secolo scorso.

La leggenda bulgara, oggi 57enne, si è già espressa più volte contro il 72enne allenatore olandese, e lo ha fatto ancora, questa volta in un’intervista al quotidiano “Relevo”.

“Louis? Chi è Louis? Non voglio nemmeno pronunciare il suo nome ad alta voce. Quando si tratta di lui, non riesco a pensare a niente. È un grande professionista, nessuno lo può negare. 

I metodi di allenamento, il gioco del triangolo e gli esercizi erano buoni, ma come persona non mi piace. Forse anch’io sono una persona cattiva, ma non voglio parlare di lui. 

Non conosco nessuno come lui. 

Nemmeno io sono bravo in tutto, ma cerco di migliorare in questi aspetti. Non voglio essere come lui. Parliamo di qualcun altro. Non è nessuno nella mia vita. 

È falso e un bugiardo, non voglio perdere un altro minuto a parlare di lui. Non ne vale la pena”, ha detto il Pallone d’Oro del 1994.

In questo senso, Hristo Stoichkov ha finito per sottolineare il forte legame che aveva con l’ormai defunto Johan Cruyff, connazionale di Louis van Gaal.

“Quando sono tornato da Parigi, dopo aver ricevuto il “Pallone d’Oro”, ho visto Johan felice e con le lacrime agli occhi. Questo mi ha fatto capire cosa Cruyff è stato per me: un padre e un insegnante”, ha sottolineato.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »