Delusione nel Mercato della Lazio? C’è chi la pensa diversamente

Tra delusione e malcontenti nell’ambiente Lazio dopo il mercato di Gennaio, c’è chi invece vede il bicchiere mezzo pieno e spiega il perchè :

Dalla Pagina Facebook “BUONGIORLAZIO” a cura di Massimiliano Arrichiello

“In questo Mercato di Gennaio la Prima Squadra di Roma ha ceduto in prestito 3 Calciatori della Rosa di Sarri che praticamente non giocavano mai, ed ha preso al loro posto due giovani elementi, che potrebbero rappresentare delle buone alternative per la difesa e l’attacco, e consentire di ruotare maggiormente i Titolari. Per questo secondo me la S.S. Lazio non si è indebolita.

Conosco bene dall’inizio tutta la storia della Lazio e la penso così, anche sulla gestione societaria, fortunatamente e per “meriti” molto oculata. Preferisco vivere così, con Lotito, e rifiutare di regalare i miei migliori giocatori alle squadre del nord aumentandogli gli ingaggi oltre le possibilità della Lazio per tenermeli. La Lazio per chi no lo sapesse, quasi mai è andata in Champions, e quindi difficilmente può e potrà permettersi stipendi “Da Champions”, se non agisce come sta facendo.

Meglio così, che indebitarmi ancora di più come fanno Roma, Juve, Milan, Inter etc e vendere (quando sono tuoi) comunque ogni anno i migliori giocatori per andare avanti, ma senza praticamente vincere mai e senza un futuro!

Questo è il Progetto Lazio: esserci ed avere un futuro roseo, sapendo di non essere mai stata il Real Madrid, o una milanese o la Juve.

Io ho iniziato a condurre trasmissioni in Radio e TV nel 1987, quando nella Schedina Totocalcio la Lazio appariva solo ogni tanto, e me l’ero inventata io la Schedina delle partite da aggiornare in Diretta per mettercela! Adesso, da anni, ci siamo e lottiamo con le migliori in ogni stagione.

Dopodichè, sono d’accordo sul fatto che si può fare di più, soprattutto verso i Tifosi e nei rapporti “Esterni”.

Ci Siamo Rinforzati, SI!!! Siamo riusciti a tenere tutti i pezzi pregiati di questa Bellissima Lazio, a prendere 2 giocatori di belle speranze ma soprattutto oltre a cedere diversi “Scontenti” che minavano l’ambiente, ci siamo Liberati su queste tastiere di Quelli che salivano sul Carro Vomitando Veleno poi alla prima avversità! Ora stanno, state, sputando sentenze e veleno a cielo aperto, la Cornice Marcia oggi regna, e possiamo ben capire chi e cosa è.

PERCHE’ DOVREMMO SOLO CRITICARE IN MANIERA NEGATIVA TUTTO E TUTTI QUANDO LA STAGIONE CI PUO’ PORTARE ANCORA IN ALTO? PER FAR CONTENTI I “LIBERA LA LAZIO” CHE MAGARI CI VORREBBERO VEDERE IN SERIE C? IN UNA CITTA’ TUTTA GIALLOROSSA, COMPRESI SITI, GIORNALI, RADIO E TV CHE SI PROFESSANO “TIFOSI DELLA LAZIO” SAREBBE LA CANCELLAZIONE DELLA S.S. LAZIO COME VORREBBERO I TIFOSI GIALLOROSSI…
POSSIBILE CHE DOPO 100 ANNI ANCORA NON LO CAPITE?

Si poteva fare di più, magari migliorando la panchina con un Izzo in difesa o un Caputo in attacco, pronti ed a conoscenza della Serie A, ma finchè non è “uscito” in prestito anche Muriqi, non ci si poteva muovere; ecco perchè Maurizio Sarri è tanto arrabbiato, perchè le assurde regole che bloccano la Lazio, consentono operazioni a dir poco “strane” a chi ha dai 300 ai 600 milioni di euro di debiti, alla faccia del Fair Play Finanziario, che come sempre vale solo per Lotito, perchè “gli altri” possono fregarsene altamente, pur essendo quotati in Borsa, tanto nessuno gli andrà mai contro, perchè Procuratori, Banche e Fondi così guadagnano vagonate di milioni di euro!!! Questa è la verità o no?

Io, Massimiliano Arrichiello, sto con la Lazio e con Lotito, perchè da Vero Tifoso della Lazio lo so bene, nessuno ci aiuterà mai a migliorare, anzi, e perchè lo ripeto ancora una volta, non siamo e non siamo mai stati il Real Madrid, la Juventus, l’Inter, il Milan, il Manchester UTD o il Flamengo, e neanche la Roma, la squadra più aiutata d’Italia, con Politici e Carrozzone al seguito sempre proni ad aiutare, si PRONI…

Il MERCATO DI GENNAIO E’ DA 7 come giustamente scrive l’amico Carlo Cagnetti, non da 2 o da 4 in pagella come certi soloni dell’Emittenza “sparlano”, senza capire bene la situazione. E’ facile chiedere Milioni quando non si rischia nulla, e magari ci si gode una pensione dorata…

Voto 8 per i calciatori in uscita (e meno male che Tare non sa cedere) con 10 zavorre purtroppo ormai inutili a liberare una rosa ingolfata, fenomeno che comunque si ripeterà in estate con una vendina di calciatori da piazzare. Ma pensate alla Juve e alle altre indebitatissime “Grandi” del Calcio, che hanno gli stessi esuberi, che però guadagnano 10 volte di più. Un esempio? A parte Muriqi, la Lazio ha esuberi che guadagnano 600.000 euro, non 4-5 milioni netti come i vari Arthur, Vidal, Vecino, Diawara, Pastore o Nzonzi, che vengono offerti e regalati “regalati” a destra e sinistra senza successo.

Voto 6 in entrata. Si poteva fare di più ma sinceramente se volete che la Lazio fallisca non stiamo con voi. Qualche anno fa arrivò un certo Candreva all’ultimo minuto a Gennaio, e fu un grande colpo. Ma a differenza di Jovane Cabral era un Top Player sicuro, titolare in Serie A nel Cesena in prestito e Nazionale Italiano, avendo giocato sempre dall’inizio nel girone di andata di allora, ma questo evidentemente alcuni presunti addetti ai lavori non lo sanno ancora oggi…

Giudicare senza vedere Kamenovic e Jovane Cabral è come prendere una laurea senza aver mai dato un esame. E uno che nel glorioso @Sporting Lisboa gioca con il numero 10 a 23 anni è un predestinato, anche se ha avuto degli infortuni. Ma intanto deve giocare una partita al mese in questa Lazio, e magari nelle altre entrare a 20 minuti dalla fine e decidere le partite con le sue doti tecniche: sembra essere uno alla Pedro per intenderci.

Eh si, noi i titolari fortissimi come lo spagnolo e gli altri Top Player che tutti ci invidiano, compreso Lazzari, ce li abbiamo e ce li siamo tenuti ben stretti, grazie al lavoro di Tare e Lotito, che per portare i loro ingaggi ai 4 milioni di euro l’anno, difendendoli dagli assalti dei procuratori sono ora ostaggio di questo maledetto Indice di Liquidità. Un anno fa giocavamo in Champions, e potevamo permetterci di prendere un Correa o un Muriqi a titolo definitivo a 18 milioni, ora non più.

Speriamo che la dirigenza abbia già messo a posto i rinnovi dei vari Luiz Felipe, Strakosha & co., questo conta.

DIAMO FIDUCIA E TIFIAMO TUTTI UNITI PER LA NOSTRA LAZIO PER QUESTO, poi a fine stagione faremo i conti, e se non andremo nelle Coppe che contano, vorrà dire che ci prenderemo 180 milioni dalle cessioni dei vari Milinkovic, Luis Alberto o Lazzari, (beh certo, se un Vlahovic qualsiasi vale 80 milioni…), e sarà rifondazione Sarriana, ma INTANTO COMBATTIAMO INSIEME, anche perchè le “Guerre” vere sono altre, come la Crisi Economica che attanaglia tutti noi, ed anche il Calcio e chi “aveva” i conti in ordine, costretto nell’anno della Champions tanto agognata ad introitare “solo” 30-40 milioni invece dei 60-80 l’anno che ad esempio l’Atalanta ha guadagnato in queste stagioni, pur Vendendo tutti i suoi Migliori giocatori.

Proprio per questi motivi io stimo Lotito, Tare e questa Lazio!”

LA ROSA AL MOMENTO, GLI ACQUISTI, LE CESSIONI E I PRESTITI: SIAMO PIU’ FORTI?

LA LAZIO DI OGGI
S.S. Lazio (4-3-3):
Strakosha (Reina);
Hysaj (Lazzari), Luiz Felipe (Patric), Acerbi (Radu), Marusic (Kamenovic);
Milinkovic, Cataldi (Leiva), Luis Alberto (Basic);
Pedro (Jovane Cabral), Immobile (Moro), Felipe Anderson (Zaccagni);
All.: Maurizio Sarri.

A disposizione
Portieri: Reina, Furlanetto, Adamonis;
Difensori: Radu, Patric, Jorge Silva;
Terzini: Lazzari, Kamenovic;
Centrocampisti: Basic, Leiva, Akpa Akpro, Bertini, Dziczek, Adjaoudi;
Ali: Zaccagni, Romero, Falbo;
Trequartisti: André Anderson;
Attaccanti: Jovane Cabral, Moro.

GLI ALTRI LAZIALI CEDUTI IN PRESTITO
Alia (Monterosi Tuscia); Armini (Piacenza), Vavro (Copenhagen), Casasola (Cremonese), A.Marino (Piacenza); Lukaku (L.R. Vicenza), Fares (Torino), Durmisi (Sparta Rotterdam), Djavan Anderson (Cosenza); Maistro (Ascoli), Escalante (Deportivo Alaves); Lombardi (Reggina), Jony (Sporting Gijon), Cicerelli (Frosinone), Kiyine (Venezia); Muriqi (Mallorca), Adekanye (Crotone), A.Rossi (Monopoli).

TUTTA LA ROSA ED I MOVIMENTI
transfermarkt.it
https://www.transfermarkt.it/lazio-rom/startseite/verein/398

Articolo a cura della Redazione di Sportpress24.com

Translate »