Bayern Monaco, si teme stagione finita per Alphonso Davies

Come è noto, l’FC Bayern deve fare a meno di Alphonso Davies per diversi mesi. Un esperto teme addirittura che il canadese non possa più giocare per i campioni del record in questa stagione a causa dell’infiammazione del muscolo cardiaco.

Nessuno sa esattamente per quanto tempo Alphonso Davies mancherà all’FC Bayern. È chiaro che i campioni del record dovranno fare a meno del loro terzino sinistro regolare per diversi mesi. Non c’è dubbio che Monaco non dovrebbe correre il minimo rischio nel suo caso. Per questo il medico sportivo Csaba Losonc teme un’assenza ancora più lunga.

“Davies avrà probabilmente bisogno di almeno sei settimane prima di poter ricominciare l’allenamento leggero”, ha spiegato Losonc in un’intervista con “AZ” di Monaco. La diagnosi precoce della miocardite è stata “decisamente buona”, il medico ha dato qualche speranza ai campioni del record, a Davies e ai tifosi.

Allo stesso tempo, Losonc non si aspetta che il terzino torni ad allenarsi prima di aprile. Di conseguenza, il canadese “avrà bisogno di molto tempo per tornare a questo livello. Forse”, ha proseguito il medico, “rimarrà assente per il resto della stagione”.

Trattamento speciale per la stella del Bayern? Non proprio

Prima che Davies possa tornare in campo, tutto deve essere “controllato con molta attenzione”, ha spiegato Losonc: “Si fa fare un’ecografia cardiaca, che mostra il flusso nel cuore. […] Viene anche effettuato un test del lattato, che mostra quanto è in forma di nuovo”.

Secondo il medico, questo trattamento non è insolito ed è disponibile anche per i “normali mortali”, ma: “Un calciatore professionista riceve la diagnosi dopo pochi giorni e innumerevoli test, un atleta per hobby dopo tre mesi e varie visite dal medico. La velocità è con la diagnostica e la terapia un’altra”.

Intanto ‘FC Bayern pianifica a lungo termine con il suo talento di centrocampista Paul Wanter. Come annunciato dal campione del record tedesco, il 16enne ha prolungato il suo contratto. Tuttavia, la società di Monaco non ha fornito dettagli.

A causa di problemi di personale legati alla corona, Wanner ha festeggiato il suo debutto professionale all’inizio dell’anno nella sconfitta per 2-1 dell’FC Bayern all’inizio della seconda metà della stagione contro il Borussia Mönchengladbach.

Dopo la sua sostituzione tardiva, è diventato il più giovane giocatore della Bundesliga nella storia del Monaco all’età di 16 anni e 15 giorni.

Wanner si è trasferito da Ravensburg a Monaco di Baviera nel 2018. Ha attraversato tutte le squadre giovanili dell’FC Bayern dall’Under 14.

Il giovane ha collezionato tre presenze a breve termine in Bundesliga e ha giocato otto partite con l’Under 19 in questa stagione.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »