Atalanta-Manchester United 2-2, Ronaldo beffa la Dea – Le Pagelle

L’Atalanta di Gasperini gioca una partita quasi perfetta al Gewiss Stadium ma non riesce a portare a casa i tre punti per via di uno straordinario Cristiano Ronaldo.

Il primo tempo della Dea è da incorniciare. La squadra di Gasperini riesce subito a mettere sotto il Manchester United e a passare in vantaggio al 12esimo minuto. Ilicic calcia di sinistro da dentro l’area e, grazie all’erroraccio di De Gea, riesce a insaccare il pallone e sbloccare il risultato. Il primo tempo ad alti ritmi dei bergamaschi è sporcato dal gol subito alla fine dei primi 45 minuti. Bruno Fernandes si inventa un colpo con il tacco in area di rigore e libera Ronaldo che trafigge Musso e fa andare al riposo le due squadre sul pareggio.

Con l’inizio del secondo tempo, l’Atalanta impara a gestire le proprie forze e a sfruttare le lacune del Manchester United di Solskjaer che attacca a testa bassa e lascia delle praterie alle spalle dei due centrali di difesa.

Proprio grazie ad una di queste praterie l’Atalanta riesce a riportarsi in vantaggio. Palomino si trova a metà campo con il pallone tra i piedi e lancia Zapata in profondità. Il colombiano resiste con gran forza su Maguire e beffa De Gea con un colpo sotto.

Gli ultimi minuti di questo match sono tutti marchiati Manchester United e, all’inizio dei 5 minuti di recupero, Cristiano Ronaldo si inventa uno dei suoi gol calciando al volo da fuori area e beffando Musso con un destro all’angolino.

Con questo pareggio, l’Atalanta si trova a 5 punti con il Manchester United primo nel girone con 7 punti a parimerito con il Villareal e questo potrebbe complicare pericolosamente il discorso qualificazione.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; De Roon 6, Demiral 6.5, Palomino 7; Zappacosta 6.5, Koopmeiners 6.5, Freuler 6.5, Maehle 6; Pasalic 5.5( Djimsiti 6); Ilicic 6.5 (Muriel 6), Zapata 7.5 All. Gasperini 6.

MANCHESTER UNITED (5-2-3): De Gea 5; Wan-Bissaka 6, Bailly 5.5, Maguire 5, Varane 5.5 (Greenwood 5.5), Shaw 6; Pogba 5.5 (Matic 6), McTominay 5.5 (Sancho s.v.); Bruno Fernandes 6.5 (Van De Beek s.v.), Rashford 5.5 (Cavani 6.5), Cristiano Ronaldo 7.5 All. Solskjaer 5.5.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

 

Translate »