EURO 2020, ottavi di finale pieni di sorprese: ora i quarti – Gli accoppiamenti

Con la sfida di ieri sera tra Svezia e Ucraina finita 1-2, sono terminati gli ottavi di finale degli Euro 2020. Degli ottavi con varie sorprese ed eliminazioni che era difficile aspettarsi.

Parlando di eliminazioni, le tre squadre più forti d’Europa si sono ritrovate nello stesso girone: Portogallo, Francia e Germania hanno schiacciato l’Ungheria che si è ritrovata in uno sfortunato gruppo, e sono passate tutte e 3 agli ottavi di finale.

Ed è proprio in questi tre giorni di ottavi che ci sono state varie sorprese. Le previsioni vedevano queste tre squadre le più pericolose, ma tutte e tre sono cadute contro squadre che hanno dimostrato carattere e non si sono arrese fino alla fine.

La prima ad essere stata eliminata è il Portogallo, battuta dal Belgio per 1-0 con il gol di Hazard.

La Francia ha perso clamorosamente contro la Svizzera, che prima ha effettuato un’impresa recuperando il 3-1 in 10 minuti, e poi ha vinto ai rigori grazie all’errore di Mbappé. Ed infine ieri l’Inghilterra nel finale ha battuto la Germania per 2-0.

Tutte e 3 le squadre del ‘girone di fuoco’ non ci saranno quindi ai quarti, ma non sono state le uniche sorprese. Un’altra big a deludere è stata l’Olanda, battuta per 2-0 da un’ottima Repubblica Ceca, e il Galles che ha subito il poker della Danimarca.

Belgio, Italia, Spagna e Inghilterra rimangono le favorite, le prime tre si sfideranno a vicenda tra quarti di finale e semifinale anche in base alla Svizzera, mentre l’Inghilterra dovrà affrontare altre eventuali sorprese prima contro l’Ucraina, e poi (in caso di vittoria) contro la vincitrice tra Repubblica Ceca e Danimarca.

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

Venerdì 2 luglio

  • Svizzera-Spagna, alle 18:00
  • Belgio-Italia, alle 21:00

Sabato 3 luglio

  • Repubblica Ceca-Danimarca, alle 18:00
  • Ucraina-Inghilterra, alle 21:00

Le squadre vincitrici tra le sfide di venerdì si incontreranno in semifinale, e stessa cosa per quelle di sabato.

Foto in Copertina dal Web – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »