Il Viminale da il via agli allenamenti individuali per i club

Il Viminale da l’ok. Ecco la circolare inviata oggi dal Viminale che da il via agli allenamenti per i club della Lega Serie A.

Circolare inviata ai prefetti sulle prescrizioni che entreranno in vigore da domani e fino al 17 maggio e che da la risposta che tutti i tifosi e il calcio stavano aspettando. Si legge nella circolare: “È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”.

Emilia Romagna, Bonaccini spiega la sua decisione

Parlando della sua decisione di far ripartire gli allenamenti individuali per li club di calcio professionistico nella sua regione, in un’intervista, Bonaccini dichiara: “Abbiamo agito nel pieno rispetto del decreto e delle specificità del ministro con il quale ieri mi sono sentito al telefono” poi spiega: “Buonsenso e sicurezza nel pieno rispetto del Dpcm e del ministro. Il calcio è un patrimonio sociale e industriale del Paese”

Translate »