Una grande ma sfortunata Roma esce dall’Europa League

Una grande Roma disputa una buonissima partita sfiorando l’impresa che tutti davano per impossibile ovvero quella di rimontare il 2 – 0 dell’andata.

Con due gol su calcio di rigore netti i giallorossi si sono portati in vantaggio di 2 – 0 rendendo realtà la rimonta e portando il sogno Dublino a diventare realtà.

La sfortuna però bussa al minuto 81 alla Roma e con un autogol di Mancini i giallorossi cadono a terra contro un Leverkusen che fino ad allora stava disputando una partita buona.

Inizia il match e la prima occasione da gol viene creata al minuto 4. Pellegrini lancia Lukaku alle spalle di Hincapiè, il belga non è preciso nel controllo di petto a tu per tu con Kovar e viene anticipato.

30esimo minuto palo Leverkusen. Palacios piazza il destro basso dal limite, la palla si infrange sul pallo sbattendo poi sulla schiena di Svilar e poi Ndicka la lancia lontano.

43esimo minuto gol della Roma con Paredes che apre le speranze per una rimonta. L’argentino dal dischetto spiazza il portiere.

66esimo minuto del match raddoppia la Roma sempre su calcio di rigore. Batte Paredes e spiazza nuovamente il portiere facendo esplodere di gioia il settore ospiti.

81esimo minuto i giallorossi subiscono con grande sfortuna il gol che riporta in vantaggio i tedeschi. Svilar esce a vuoto in area su calcio d’angolo battuto dal Leverkusen, la sfera va a sbattere sulla faccia di Mancini e termina in rete.

La squadra di De Rossi prova a recuperare portandosi in attacco lasciando in difesa solo due giocatori.

97esimo minuto rete Leverkusen. Ripartenza in contropiede, palla persa dalla Roma, Stanisic ha spaio sulla destra, entra in area e calcia battendo Svilar che fino ad allora aveva disputato una grandissima partita.

LE PAGELLE DI LEVERKUSEN – ROMA 2 – 2

LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar 6; Tapsoba 6, Tah 5, Hincapie 7; Frimpong 6.5, Xhaka 6, Palacios 6 (45′ st Kossounou sv), Grimaldo 6 (45′ st Stanisic 7); Adli 6, Hofmann 5 (36′ st Wirtz sv); Hlozek 5 (29′ st Schick sv).

Allenatore: Xabi Alonso 6.5.

ROMA (3-5-2): Svilar 7,5; Mancini 7, Ndicka 7, Angelino 6.5 (35′ st Smalling sv); El Shaarawy 6.5, Cristante 6, Paredes 7.5, Pellegrini 6.5 (35′ st Abraham sv), Spinazzola 6 (21′ pt Zalewski 5); Azmoun 6.5 (27′ st Bove 6), Lukaku 5.5.

Allenatore: De Rossi 7.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »