Il sogno di Mattia Guarnieri, dal Palermo alle ‘porte’ dell’Islanda

Mattia Guarnieri, ex portiere del Palermo con ottime caratteristiche di grande affidamento e sicuro valore, è pronto per una nuova stimolante esperienza all’estero.

Classe 2000, ama imporsi ad altissimi livelli. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di Fondi, Fasano, Casarano, Cerignola, Muravera, poi l’esperienza in Finlandia all’OTP e infine il Molfetta.

Portiere completo tra i pali e molto reattivo, bravo nelle uscite e di grande personalità, sceglie ora un’importante sfida da non lasciarsi scappare.

Mattia si trasferisce al Knattspyrnufélag Austfjarða, una squadra di calcio islandese.

Club è fondato nel 2022 dalla fusione di due club, Leiknir Fáskrúðsfjörður e Fjarðabyggð con ottime prospettive di crescita e carriera.

Mattia Guarnieri ha commentato l’accordo con il club islandese:

“Sono molto felice di questa nuova opportunità e ringrazio la “Afram” di Carlos e Nacho per aver concluso questa trattativa. Arrivo da un anno e mezzo difficile e questa possibilità rappresenta per me il rilancio.

Farò parte di una squadra forte formata da calciatori con tanta esperienza in diversi club di massima categoria (Bosnia, Serbia, Francia e Spagna) e da molti di loro avrò solo da imparare.

Non vedo l’ora e mi farò trovare pronto”. 

La KFA è composta dai seguenti club di Fjarðabyggð:

Con la costituzione della KFA tutte le principali società sportive del comune si sono unite per schierare una squadra di calcio. 

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »