Ligue 1, il PSG attende l’OM per un Derby di fuoco

Oggi il PSG accoglie l’OM (21:00) per la 104esima Classica nella storia del campionato francese.

Vero shock di questa sesta giornata di Ligue 1, questa partita sarà l’occasione per gli uomini di Luis Enrique di lanciare davvero la loro stagione in campionato.

Tanto più che le nuove reclute parigine sarebbero state avvertite in anticipo dell’importanza di un incontro del genere. Spiegazioni. Si tratta senza dubbio della partita più importante della stagione della Ligue 1.

PSG e OM si affronteranno questa domenica al Parco dei Principi in contesti opposti. Mentre il club parigino era pieno di fiducia dopo la grande vittoria contro il Borussia Dortmund in Champions League questo martedì (2-0),

l’OM sta attraversando una vera crisi dopo le dimissioni del suo allenatore Marcelino ma anche il ritiro esecutivo del presidente Pablo Longoria.

Il Progetto del PSG

Quest’estate, il PSG ha cambiato profondamente il suo progetto sportivo e non ha esitato a reclutare numerosi giocatori.

Tutti questi nuovi giocatori del PSG sono stati informati dell’importanza capitale di questo scontro contro l’OM.

Il PSG ha avvertito le sue nuove reclute per l’OM I giocatori sono stati subito informati dell’importanza di un classico nella storia del PSG e il Parigi è rimasto indietro in campionato con i due pareggi iniziali e la sconfitta contro il Nizza. 

Dopo la partenza di Marcelino, segnata dalla situazione, il presidente spagnolo non si è recato in serata ad Amsterdam, da dove gli olimpionici hanno portato a casa un pareggio (3-3) contro l’Ajax nella prima giornata di Europa League.

Non c’erano nemmeno i suoi amici e resta il mistero sul loro futuro. Molto marcato, Longoria matura comunque il suo pensiero riguardo al futuro.

Secondo le nostre fonti, fa numerose telefonate e discussioni per misurare la temperatura e chiedere consigli a diverse persone, nelle quali ha completa fiducia.

Anche lui dovrebbe far conoscere la sua posizione molto presto, probabilmente prima del Clasico di Parigi di domenica, mentre crescono i consensi, sia tra alcuni tifosi, sia nel mondo economico o nell’associazione OM.

Longoria resta

Dopo matura riflessione, Pablo Longoria ha deciso di restare alla presidenza del Marsiglia, con l’obiettivo di aiutarlo a uscire dall’impasse in cui è caduto.

Longoria, infatti, aveva seguito anche la trasferta di Amsterdam, dove giovedì il Marsiglia ha pareggiato 3-3 dall’Ajax, cosa che ha incoraggiato molto di più sia lui che i giocatori.

Il Presidente dell’Om era di umore particolarmente buono e poi ha avuto una lunga conversazione con Aubameyang che ha pareggiato la partita sul 3-3.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »