Caso Manchester City, quale punizione per i 115 reati commessi?

Un esperto finanziario ha previsto l’esito del processo del Manchester City su 115 presunte violazioni del FFP, affermando che il caso potrebbe trascinarsi per anni.

Lo sfondo della sfida per il titolo del Manchester City in questa stagione ha incluso accuse di presunte violazioni delle regole sul profitto e sulla sostenibilità della Premier League.

Queste accuse si riferiscono al periodo tra il 2009 e il 2018, con i cittadini che negano fermamente le accuse di scorrettezza finanziaria.

Per quanto riguarda quando e dove, il caso legale tra Manchester City e Premier League sarebbe iniziato nel tardo autunno, con il caso che si sarebbe svolto in privato.

Il dibattito sul processo del City è stato un grande argomento di discussione per mesi e a marzo, l’esperto di finanza calcistica Rob Wilson aveva predetto che il City avrebbe cercato di trascinare il caso per molto tempo.

Ha infatti spiegato come potrebbe diventare “finanziariamente troppo rischioso” per la Premier League portare avanti la procedura.

“Penso che vedremo il procedimento legale del Manchester City in autunno, ma sarà quando il caso inizierà, non quando finirà”, ha detto.

“Il Manchester City è più ricco della Premier League e quindi comprerà i migliori avvocati e i migliori commercialisti per cercare di tirarli fuori da questa situazione.

Probabilmente ci vorranno anni, anni e anni se mai la questione verrà risolta.

“Il Manchester City avvolgerà la Premier League in così tante divisioni che diventerà noiosa e noiosa e penso che scomparirà.

Tutto questo a differenza di Everton, Forest e Leicester, dove i casi di queste tre squadre sono stati risolti molto rapidamente.

Potrebbe diventare troppo pericoloso per la Premier League continuare. Se si elencano le 115 violazioni, probabilmente ce ne sono dalle 30 alle 35 molto gravi in ​​relazione alle spese eccessive.

Non mi sorprenderei se iniziassero a correggere alcune delle altre violazioni che sono ai margini del caso principale.”

I 115 reati finanziari del Manchester City

54x MANCATA fornitura di informazioni finanziarie accurate dal 2009-10 al 2017-18

14 volte mancata fornitura di dettagli accurati sui pagamenti di giocatori e allenatori dal 2009-10 al 2017-18

5 volte mancato rispetto delle regole UEFA, incluso il Fair Play Finanziario (FFP) dal 2013-14 al 2017-18

7X Violazione della Premier League; regole SR dal 2015-16 al 2017-18

35 volte la mancata collaborazione con le indagini della Premier League da dicembre 2018 a febbraio 2023

In totale, il City è stato accusato di 115 violazioni dei regolamenti della Premier League

Translate »