Lega Futsal Amatori 5, Ro Team torna campione

Si è conclusa la settima edizione della Lega Futsal Amatori 5, organizzata dalla Broker Sport, con la conduzione tecnico disciplinare dell’Opes comitato provinciale di Latina.

La finalissima è andata in scena al Centro Sportivo Park, tra Ro Team e Città di Anzio.

Una finale equilibratissima, conclusa solo dopo due tempi supplementari, che ha visto prevalere Carpiuc e compagni, che hanno riconquistato il titolo, dopo due stagioni.

Sono partiti subito forte i ragazzi in maglia celeste, che si sono portati in vantaggio al 2’ con Padurariu, complice un incertezza del portiere portodanzese.

La compagine anziate, cominciava a reagire, e giungeva al pari con Madonia, abilissimo a finalizzare un azione personale. Sull’1 a 1, si chiudeva la prima frazione di gioco.

Alla ripresa delle ostilità, ancora  vantaggio per  i celesti con Bulboaca Alexandru, abile a capitalizzare una incertezza difensiva dell’Anzio.

Con il passare dei minuti la gara si infiammava, con le squadre che si affrontavano a viso aperto, creando ghiotte occasioni da entrambe le parti.

Sul finire dei tempi regolamentari, il Citta di Anzio, prima falliva un tiro libero con Madonia, e poi  con  Mattozzi Catania, ristabiliva l’equilibrio, con un fendente da fuori. 2 a 2, e gara ai supplementari.

Decisivo, il cumulo dei falli, con entrambe le squadre, arrivate al bonus. Bogdan Bulboaca, realizzava il tiro libero e portava in vantaggio i suoi, mentre Mattozzi Catania, falliva l’opportunità di portare la gara ai calci di rigore, calciando fuori.

Al triplice fischio, il via alla cerimonia delle premiazioni, con riconoscimenti, oltre per le  due squadre finaliste, per Daniel Criscuoli, miglior portiere, Patrizio Bellori come miglior giocatore della manifestazione, Fabrizio Cestra, bomber del torneo, e il trofeo Fair Play al Parco dei Principi Fondi.

L’appuntamento per tutti, è ora per la prossima edizione.

RO TEAM-CITTA’ DI ANZIO 3-2 : Padurariu, Bulboaca A., Bulboaca B. (RT) Madonia, Mattozzi Catania (CDA).

Ro Team: Carpiuc, Visan, Bulboaca B., Bulboaca A., Ferenczi, Findrihan, Grama, Lungoci, Mogoroase, Padurariu, Marin.

Città di Anzio: Di Senso, Amadori, Bellori, Caminati, Cappello, Ceccarelli, Di Martino, Locatelli, Madonia, Mattozzi Catania, Peparini, Riolfo. All. Emanuele Noce.

@Foto Lega Futsal Amatori 5 – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »