Verso EURO 2024, Cristiano Ronaldo è da show e conquista l’ennesimo record.
CR7 segna un gol decisivo nel finale alla sua 200esima partita con il Portogallo, mentre due gol di Erling Haaland permettono alla Norvegia di battere Cipro e la Moldavia sorprende la Polonia.
Cristiano Ronaldo si è goduto un’altra serata speciale segnando un gol nel finale alla sua 200esima presenza con il Portogallo, mentre la Norvegia ha battuto Cipro e ci sono stati due grandi risultati a sorpresa.
I risultati di martedì per le Qualificazioni ad EURO 2024
Gruppo A : Norvegia 3-1 Cipro , Scozia 2-0 Georgia
E : Isole Faroe 1-3 Albania , Moldavia 3-2 Polonia
F : Austria 2-0 Svezia , Estonia 0-3 Belgio
G : Bulgaria 1-1 Serbia , Ungheria – Lituania 2-0
J : Bosnia ed Erzegovina – Lussemburgo 0-2 , Islanda – Portogallo 0-1 , Liechtenstein – Slovacchia 0-1
Islanda 0-1 Portogallo
Cristiano Ronaldo ha festeggiato la sua 200esima presenza in nazionale con un gol nel finale a Reykjavik, superando una notte di frustrazione e mantenendo il Portogallo al 100% dall’inizio delle qualificazioni a EURO con una vittoria per 1-0 in Islanda.
L’attaccante è presentato con una maglia commemorativa prima del calcio d’inizio, ma sul campo è una figura marginale nel primo tempo e non essendo in grado di avere un grande impatto, cosi neanche nel secondo.
Dopo che l’islandese Willum Willumsson viene espulso per due ammonizioni negli ultimi dieci minuti, Ronaldo segna il suo 123esimo gol per la sua nazionale a un minuto dalla fine – con il VAR che conferma il gol.
Statistiche chiave : il Portogallo ha eguagliato il suo miglior inizio di sempre in una campagna di qualificazione EURO con quattro vittorie e ha anche vinto sei preliminari EURO consecutivi senza subire gol.
Austria 2-0 Svezia
La doppietta nel finale di Christoph Baumgartner ha regalato all’Austria una vittoria casalinga meritata che l’ha mantenuta in testa al Gruppo F.
Il portiere della Svezia Robin Olsen sembrava destinato a diventare l’eroe con una serie di superbe parate per negare ai padroni di casa, uno stop con una mano sola per tenere a bada il potente Xaver Schlager colpo alla fine del primo tempo la scelta del gruppo.
Il portiere dell’Aston Villa ha effettuato 12 parate in tutto, ma alla fine è battuto all’81’ quando non è riuscito a trattenere un tiro di Florian Grillitsch e Baumgartner ha insaccato.
Olsen ha poi negato nuovamente Grillitsch, solo per Baumgartner che ha ripreso a raccogliere i pezzi e ha segnato di testa a un minuto dalla fine.
Statistiche chiave : Michael Gregoritsch ha tentato nove tiri in questa partita, il totale più alto per un giocatore nelle qualificazioni ai Campionati Europei UEFA di questa stagione.
Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com