Barcellona, occhi puntati su Florian Wirtz del Bayern Leverkusen

La dirigenza del Barcellona sta monitorando attentamente i movimenti di uno dei talenti più importanti del calcio tedesco di oggi.

In particolare, il leader della Liga mostra forte interesse per il 19enne centrocampista del Bayer Leverkusen, Florian Wirtz, che quest’anno ha collezionato 13 presenze con le “aspirine”, segnando 2 gol e fornendo 6 assist. Ed è considerato uno dei talenti emergenti del calcio europeo.

Secondo i media tedeschi, infatti, il Barcellona sarebbe in contatto con il padre del calciatore per vagliare le sue intenzioni.

Già quattro presenze con la nazionale tedesca, Wirtz è una delle risorse più pesanti e importanti della squadra di Xabi Alonso, con il Leverkusen che gli è costato oltre 100 milioni di euro.

Il centrocampista tedesco ha esordito in Bundesliga il 18 maggio 2020 all’età di 17 anni e 15 giorni ed è il quarto giocatore più giovane nella storia del campionato tedesco.

In recenti dichiarazioni, il padre del calciatore aveva espresso il desiderio del figlio di continuare a giocare in patria almeno fino all’estate del 2024 e all’EURO disputato in Germania.

Si ricorda che il Bayer Leverkusen, intuendo le intenzioni di altre squadre di acquistare il giovane, aveva proceduto ad un prolungamento anticipato del suo contratto, vincolandolo fino all’estate del 2027.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

One thought on “Barcellona, occhi puntati su Florian Wirtz del Bayern Leverkusen

Comments are closed.

Translate »