Liverpool, possibile ritorno di Luis Diaz

Lo scorso ottobre 2022, il Liverpool ha ricevuto una delle peggiori notizie di questa stagione, ed è stata la perdita di uno dei suoi uomini più importanti: Luis Díaz.

Il colombiano, che stava vivendo un ottimo momento con la squadra inglese, ha riportato un grave infortunio al ginocchio dopo uno scontro con un giocatore dell’Arsenal in un duello valido per la Premier League.

Successivamente, è stato inizialmente confermato che Díaz sarebbe rimasto fuori dal campo per tre mesi, subito dopo la Coppa del Mondo in Qatar.

Tuttavia, per sfortuna del coltivatore di caffè, nel mese di dicembre, in procinto di rientrare in azione, il suo infortunio si è ripresentato e ha dovuto essere trasferito in sala operatoria, allungando i tempi di attesa per il rientro.

In questo scenario, e dopo essere stato operato con successo, il colombiano ha iniziato con forza il suo recupero. Con terapie intensive e lavoro al ginocchio, il contadino stava recuperando la forma, entusiasmando così i tifosi della scatola rossa.

I media britannici, infatti, hanno riferito che il suo ritorno in campo con quelli di Anfield sarebbe questo fine settimana, quando la sua squadra affronterà il Bournemouth per l’appuntamento in Premier League.

Come se non bastasse, il colombiano potrebbe anche avere minuti in Champions League per il ritorno contro il Real Madrid, negli ottavi di finale.

Senza dubbio questa notizia è caduta nel migliore dei modi sullo staff tecnico di Klopp, che in diverse occasioni ha espresso il suo valore all’interno della rosa.

“Ieri sera tutti stavano bene, tranne i giocatori che sono fuori, Thiago e Luis Díaz. Joe Gómez, ovviamente, penso che sia più vicino, ma non abbastanza”, sono state le parole dell’allenatore del Liverpool che hanno sgonfiato i tifosi del Liverpool..”.

Statistiche del Liverpool da quando Díaz si è infortunato

Premier League: 9PG – 5PP – 2PE
Champions League: 3PG – 1PP
Coppe locali: 2PG – 2PP – 1PE

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »