ATP Rotterdam, Sinner si sbarazza di Griekspoor e raggiunge in finale Medvedev

Altro torneo altra finale. L’ottimo Sinner di questo periodo bissa il torneo di Montpellier (vinto) e raggiunge la finale nell’Atp 500 di Rotterdam battendo l’olandese Griekspoor in due set.

Dopo aver sconfitto Tsitsipas (negli ottavi) e Wawrinka (nei quarti) Sinner conferma il suo stato di grazia denotando una forma psicofisica più che ottimale.

Nella semifinale contro il numero 61 del ranking mondiale Sinner parte subito concentrato e tecnicamente ineccepibile e porta in dote il primo set per 7-5 grazie al dodicesimo gioco in cui strappa il servizio all’avversario.

Nel secondo set l’Italiano continua a mantenere un servizio imponente che però non impedisce all’olandese di portare il set al tiè break.

Ed è un tie break equilibrato che Jannik riesce a vincere per 7 punti a 5 dopo una bella battaglia. Pronostico rispettato (7-5, 7-6) per l’azzurro che domani dovrà vedersela contro il russo Medvedev.

Sarà la nona finale in carriera per l’azzurro che vuole bissare il successo della scorsa settimana in Francia.

Jannik Sinner avrà la possibilità, in Olanda, di centrare il secondo successo in un 500 dopo il trionfo a Washington contro Mackenzie McDonald del 2021. L’avversario sarà Daniil Medvedev: il russo travolge il bulgaro Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-1, 6-2.

Non sarà facile da superare visto che Jannik non lo ha mai battuto. Ma c’è sempre una prima volta…

Foto da Twitter – Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »