Inter-Udinese 3-1, una perla di Mkhitaryan stende i friulani – Le pagelle

Vince soffrendo l’Inter di Simone Inzaghi che riesce a superare un’ottima Udinese con il risultato di 3-1 davanti ad un San Siro sold out.

LA PARTITA

Nonostante un inizio non troppo brillante, è l’Inter a portarsi per prima in vantaggio sfruttando un clamoroso errore di Walace che, tentando di anticipare Dumfries in area di rigore, stende l’esterno olandese e manda i padroni di casa sul dischetto del rigore.

Dagli 11 metri si presenta Lukaku che batte Silvestri e ritorna al gol in campionato dopo aver sbagliato il primo rigore poi fatto ripetere dall’arbitro.

Il vantaggio crea sicurezza nei Nerazzurri che sembrano essere padroni del campo ma non riescono a raddoppiare il gol di Lukaku.

L’eccessiva sicurezza costa caro all’Inter che, sul finale del primo tempo, subisce il gol del pareggio per via di un eccessivo disordine in fase difensiva.

Lukaku perde palla al 43esimo nella metà campo offensiva e fa partire un contropiede guidato da Pereyra e concluso da un Lovric bravo a beffare Darmian e Handanovic con un destro sotto la traversa.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo, invece, è una sfida di fisicità e corsa dove le due squadre sono spesso state costrette ad attaccare con azioni veloci e poco elaborate per sorprendere la fase difensiva avversaria.

Succede tutto tra il 71esimo e il 73esimo con Inter e Udinese entrambe protagoniste di due errori clamorosi sotto porta con Dzeko che si fa ipnotizzare da Silvestri a tu per tu dopo un errore in disimpegno di Becao e Success inaspettatamente fermato da Dumfries dopo un tiro completamente sbagliato.

Dopo due errori, la terza azione è quella che riporta l’Inter in vantaggio grazie ad un tiro al volo meraviglioso di Mkhitaryan servito da Dimarco per il 2-1.

I Nerazzurri hanno anche la possibilità di chiudere il conto all’88esimo ma Lautaro da solo davanti a Silvestri sbaglia clamorosamente scelta e opta per un pallonetto che finisce alto sopra la traversa.

Neanche un minuto dopo, però, il numero 10 trova il gol in contropiede e chiude la partita sul 3-1.

Con questa vittoria l’Inter sale a quota 47 punti e mantiene il secondo posto allontanando di tre punti un Milan in crescita e vincente anche oggi a Monza e “vendicando” la sconfitta subita all’andata proprio per 3-1.

Zero punti, invece, per l’Udinese che esce da San Siro con una buona prestazione ma con troppi errori individuali in entrambe le fasi.

L’Europa rimane a due punti di distanza anche se la partita di lunedì del Torino potrebbe allontanare i friulani di un ultieriore punto.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI INTER-UDINESE

INTER (3-5-2): Handanovic 5.5; Darmian 5 (dal 46′ D’Ambrosio 6.5), Acerbi 6, Bastoni 6; Dumfries 6.5, Barella 6.5, Brozovic 6 (dal 65′ Calhanoglu 6.5), Mkhitaryan 7.5 (dal 83′ Gagliardini s.v.), Dimarco 6.5 (dal 79′ Gosens s.v.); Dzeko 5, Lukaku 6.5 (dal 65′ Lautaro Martinez 6.5). All. Simone Inzaghi 7.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6; Becao 5.5, Bijol 6, Ebosse s.v. (dal 18′ Masina 5.5); Ehizibue 5.5, Pereyra 6.5 (dal 75′ Samardzic 6), Walace 5, Lovric 7 (dal 75′ Arslan 6), Udogie 6.5; Thauvin 5.5 (dal 61′ Success 5); Beto 5.5 (dal 75′ Ebosele 5.5). All. Andrea Sottil 6.

Arbitro: Dionisi

Marcatori: 20′ rig. Lukaku (I), 43′ Lovric (U), 73′ Mkhitaryan (I), 89′ Lautaro Martinez (I)

Ammoniti: 22′ Lukaku (I), 22′ Masina (U), 39′ Darmian (I), 47′ Bijol (U)

Espulsi:

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »