Chelsea, ufficiale l’ingaggio di Noni Madueke dal PSV

Il Chelsea ha completato l’ingaggio di Noni Madueke dal PSV Eindhoven per continuare a fare spese straordinarie. L’attaccante giocherà per la squadra di Potter fino al 2030.

Il consorzio di Todd Boehly ha speso ben oltre 400 milioni di euro in nuovi giocatori durante la prima stagione alla guida del club. Noni Madueke è diventato un nuovo giocatore del Chelsea.

L’arrivo del 20enne al Chelsea era imminente poiché le immagini di lui che indossava un kit del Chelsea erano trapelate prima che la sua firma fosse annunciata.

La squadra inglese sta rinforzando la rosa per la seconda metà della stagione e ha già nuovi giocatori.

L’esterno dell’Inghilterra Under 21 Madueke ha firmato un contratto di sette anni e mezzo allo Stamford Bridge dopo aver concluso un accordo del valore di 35 milioni di euro.

Madueke è di origine Igbo nigeriana. Nato a Barnet, Madueke si è trasferito nel piccolo villaggio di Wintelre con sua madre dopo aver firmato per il PSV.[

Carriera nel club

Madueke è entrato a far parte del Crystal Palace all’età di nove anni e ha trascorso tre anni al club. Successivamente è entrato a far parte del Tottenham Hotspur; è stato il capitano della squadra under 16 e ha esordito con l’under 18 all’età di 15 anni.

Si è trasferito al club olandese PSV nel giugno 2018, firmando un contratto triennale e rifiutando un’offerta del Manchester United.

“Chelsea, Manchester United, molti club europei [hanno fatto offerte]”, ha detto Madueke.

“Sono venuto qui una volta e appena sono arrivato ho voluto subito firmare. Sono davvero contento di firmare con uno dei migliori club del mondo, il Chelsea. Tornare in Inghilterra e giocare in Premier League è un sogno per me e la mia famiglia e non vedo l’ora di iniziare.

Sono entusiasta di ciò che riserva il futuro, della visione del futuro del proprietario e di essere in un club come questo e vincere ai massimi livelli”, ha detto Madueke, che in precedenza era una prospettiva giovanile al Crystal Palace e al Tottenham.

Madueke ha segnato 20 gol in 80 presenze con il PSV da quando è passato ai giganti olandesi nel 2018. Ma il 20enne deve affrontare una dura competizione per ottenere un calcio regolare in prima squadra con i Blues. I

l nazionale ucraino Mykhailo Mudryk potrebbe esordire sabato contro il Liverpool ad Anfield dopo essere passato dallo Shakhtar Donetsk con un contratto che potrebbe salire a 100 milioni di euro.

Graham Potter ha anche molte altre opzioni per giocare a lato in Raheem Sterling, Christian Pulisic, Hakim Ziyech e Joao Felix.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »