Arsenal, Leandro Trossard è un nuovo giocatore dei Gunners

L’Arsenal ha acquistato l’attaccante belga Leandro Trossard dal Brighton per 24 milioni di euro

I Gunners erano sul mercato per rafforzare le loro opzioni offensive nella finestra di mercato di gennaio e ora hanno concordato una quota per il 28enne.

Raggiunto un accordo da 24 milioni di euro più gli add-on (30 in totale).

L’Arsenal è desideroso di aggiungere forza in profondità alle proprie opzioni offensive in vista del run-in per il titolo di Premier League, con l’acquisto estivo Gabriel Jesus ancora per un po’ di tempo al ritorno da un infortunio al ginocchio subito ai Mondiali.

Erano vicini a concordare una mossa per Mykhailo Mudryk, solo per essere ammirati dal Chelsea dopo che una delegazione dei Blues si è recata in Turchia per concludere un accordo con lo Shakhtar Donetsk che invece ha portato l’esterno allo Stamford Bridge.

Mentre il Chelsea ha pagato una quota anticipata di oltre 70 milioni per Mudryk, è probabile che Trossard costerà molto meno. Secondo quanto riferito, il nazionale belga raddoppierà il suo attuale stipendio al Brighton a 105.000 a settimana all’Arsenal.

Trossard, che ha giocato tutte e tre le partite del Belgio nella Coppa del Mondo in Qatar, non faceva parte della squadra del Brighton che sabato ha battuto il Liverpool 3-0.

L’allenatore dei Seagulls, Roberto De Zerbi, ha apertamente messo in dubbio l’atteggiamento dell’attaccante mentre cominciavano a emergere legami con il Tottenham. La capolista Arsenal, tuttavia, è stata la più veloce a muoversi ed è riuscita a concludere un accordo con il Brighton, che ha una storia recente nel guadagnare un premio per le sue stelle chiave.

La moglie Laura Hilven ha festeggiato il trasferimento sui social

Ha pubblicato una foto modificata di Trossard con una maglia dell’Arsenal nella sua storia su Instagram. Laura ha anche scritto:

“Questo è il mio uomo”. 

Leandro e Laura hanno un figlio di cinque anni insieme di nome Thiago.

Nonostante abbia sborsato per firmare Trossard, la spesa di gennaio dell’Arsenal potrebbe non essere fatta.

I Gunners potrebbero essere nel mercato per un centrocampista, con Declan Rice e Youri Tielemans che sono stati collegati.

L’Arsenal è attualmente in testa alla Premier League con cinque punti di vantaggio sul Manchester City.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »