L’Atalanta batte il Lecce e si prepara alla finale di Dublino

L’Atalanta batte il Lecce nel Salento per 2 – 0 con le reti di De Ketelaere e Scamacca entrambi nel secondo tempo di una buona partita da parte dei bergamaschi.

La squadra di Gasperini afferma il quinto posto e si avvicina al quarto e terzo posto ovvero a Bologna e Juventus che hanno entrambi 67 punti in classifica.

I salentini con questa sconfitta rimane a quota 37 punti in classifica 13esima aspettando la partita del Verona che avrà la possibilità di agganciare proprio il Lecce a pari punti.

Inizia il match e la prima occasione da gol è per il Lecce. Krstovic verticalizza per il taglio di Piccoli che va via a Bonfanti e calcia sul primo palo trovando la risposta di Musso.

39esimo minuto bergamaschi vicino al vantaggio con Zappacosta. Azione insistita del 77 che rientra sul destro e calcia trovando però Venuti. La sfera torna a Zappacosta che calcia di prima intenzione sforando il palo.

45esimo minuto rete annullato al Lecce. Ramadani verticalizza per Dorgu, che parte alle spalle della difesa atalantina e batte Musso. Rapuano annulla il gol per fuorigioco.

48esimo vantaggio bergamasco con De Kelelaere. Scamacca lancia in profondità De Ketelaere che ingaggia un duello con Gallo in campk aperto, resiste e batte Falcone.

53esimo raddoppio Atalanta. Corner di Miranchuk e colpo di testa di Scamacca che insacca in porta.

A poco dal termine il Lecce colpisce il palo. Calcio di punizione dal limite dell’area battuto sul palo di Musso dal numero 91, deviato dal portiere dell’Atalanta la sfera va a batterre sul palo.

LE PAGELLE DI LECCE – ATALANTA 0 – 2

LECCE (4-4-2) Falcone 5.5; Gendrey 6 (29′ pt Venuti 6), Baschirotto 6, Pongracic 6.5, Gallo 6.5; Gonzalez 5 (9′ st Pierotti 5.5), Berisha 6 (9′ st Blin 5.5), Ramadani 6 (37′ st Rafia sv), Dorgu 5.5 (9′ st Oudin 5); Piccoli 6, Krstovic 5.5. In panchina: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Esposito, Burnete, Touba, Samek. Allenatore: Gotti 6.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Toloi 6, Hien 6.5, Bonfanti 6 (29′ st Bakker sv); Hateboer 6, Scalvini 7, Pasalic 5.5 (22′ st Adopo 6), Zappacosta 6 (1′ st Éderson 6); Miranchuk 6; Scamacca 7 (17′ st Djimsiti 6), Touré 5 (1′ st De Ketelaere 7). In panchina: Carnesecchi, Rossi, Lookman, Ruggeri, Mendicino. Allenatore: Gasperini (squalificato, in panchina Gritti) 7

ARBITRO: Rapuano di Rimini 5

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

One thought on “L’Atalanta batte il Lecce e si prepara alla finale di Dublino

Comments are closed.

Translate »