Juventus-Fiorentina, le scelte dei due allenatori – Le Formazioni

La Juventus di Massimiliano Allegri ospita la Fiorentina in una partita che si prospetta essere infuocata. La rivalità tra i due club è ben nota agli amanti del calcio e, le tante trattative di mercato che si sono concretizzate sull’asse Firenze-Torino, infiammano questa sfida.

I bianconeri sono reduci dall’ottimo 4-2 in Champions League ai danni dello Zenit ma in campionato non riescono a trovare la strada giusta. Le ultime due partite della Juventus in Serie A hanno messo pesantemente in discussione l’operato di Allegri che ha perso le sfide con Sassuolo e Verona esprimendo un gioco aspramente criticato dai tifosi.

La classifica non sorride alla Juventus che si trova al decimo posto dietro Fiorentina, Empoli e Verona con soli 15 punti dopo 10 partite giocate e la sfida di oggi li obbliga a conquistare i tre punti.

Sorprendente, invece, l’inizio di stagione della Fiorentina di Vincenzo Italiano che si trova al settimo posto con una vista privilegiata sulla zona Europa. I viola sono reduci da una super partita di campionato vinta contro lo Spezia grazie ad una tripletta di Dusan Vlahovic e vuole provare a dare continuità anche all’Allianz Stadium. Italiano dovrà essere bravo a contenere le avanzate della Juventus ed esprimere il suo gioco offensivo se vuole tentare l’impresa contro una Juventus obbligata a vincere.

Le Formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Morata, Dybala. All. Massimiliano Allegri

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All. Vincenzo Italiano

Arbitro: SOZZA
Assistenti: ALASSIO – MONDIN
IV: MASSIMI
VAR: DI PAOLO
AVAR: BACCINI

Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »