Coppa Italia: non basta una grande Lazio, in finale ci va la Juve

Peccato Lazio. I biancazzurri non possono rimproverarsi nulla dopo una gara giocata al massimo e che avrebbe meritato altra sorte.

Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia dell”Olimpico i biancocelesti dovevano recuperare due gol e la missione riesce grazie alla doppietta di un ispirato Castellanos, protagonista anche di un altro gol fallito per poco.

Quando la gara sembra ripiegare sui supplementari ecco il lampo bianconero determinato da un tiro sbagliato di Weah che diventa un assist al bacio per Milik il cui gol elimina i valorosi, ma sfortunati, biancazzurri e una Lazio splendida.

Tudor, come i tifosi, è orgoglioso dei suoi giocatori autori di una prestazione di ottimo livello.

È la seconda vittoria in meno di 1 mese contro la Juve, ed è la conferma che il tecnico croato ha intrapreso il percorso giusto per centrare l’ultimo traguardo rimasto, ossia la qualificazione in Europa.

La peggior Juventus della stagione riesce a centrare il primo obiettivo dell’anno, ovvero giocarsi la finale di Coppa Italia del prossimo 15 maggio.

In attesa di conoscere il proprio avversario, però, la squadra di Allegri è chiamata a una profonda riflessione per la partita giocata all’Olimpico e di fatto strappata dalle mani della Lazio che ha messo in campo grinta, cuore e anima sognando il ribaltone.

Per la Juve, invece, c’è la finale di Coppa Italia ed un trofeo che può impreziosire una stagione in chiaroscuro.

Articolo a cura di Carlo Cagnetti – Sportpress24.com

Translate »