F1, GP di Francia: Vince Max Verstappen, notte fonda Ferrari

Grande vittoria per Super Max Verstappen in rimonta davanti a Lewis Hamilton. L’olandese consolida il primato nella classifica piloti.

Dopo una partenza lampo delle Mercedes, Verstappen è riuscito a riprendersi la prima posizione a due giri dal termine, beffando il suo diretto concorrente per il titolo mondiale. Per l’olandese si tratta della 13esima vittoria in carriera, la terza di questa stagione che gli consente di allungare ulteriormente il suo distacco in classifica piloti.

Il pilota olandese porta a 12 le lunghezze di vantaggio su Lewis Hamilton nella classifica piloti, dopo aver colto anche il punto per il giro più veloce.

Terza piazza per Sergio Perez, diventando fondamentale nella lotta per il mondiale Costruttori. Ennesima prova opaca di Valtteri Bottas che chiude quarto.

Dietro ai due top team arriva la McLaren che porta a casa un quinto e sesto posto di Lando Norris e Daniel Ricciardo, riprendendosi cos’ la terza posizione nel mondiale Costruttori ai danni di una Ferrari fuori dalla zona punti: Carlos Sainz 11°, Charles Leclerc 16° doppiato.

Un brutto salto indietro per gli uomini del Cavallino. La SF21 che è stata brillante sui circuiti cittadini, si è persa al Paul Ricard con un consumo di gomme anomalo che ha condizionato pesantemente il paso di gara.

Ordine d’arrivo:

Arrivo

Articolo a cura di Yuri Sargieri – SportPress24

Translate »