Formula E, ancora una beffa per Wehrlein: Domina ma vince Di Grassi

Ancora una beffa e per dirla tutta una beffa, bis. Due anni fa, sempre in Messico, un ePrix che sfugge a Pascal Wehrlein, dominatore a Città del Messico fino a 20 metri dal traguardo. Finisce la sua energia e viene scavalcato in volata da Lucas di Grassi.

Vince Wehrlein, dalla pole, che corre bene e col passo vincente. Una vittoria che poteva dire tanto con la sua Porsche 2021, ed invece un’infrazione tecnica del team, che non ha dichiarato il set di gomme utilizzate in gara, costa la vittoria al pilota tedesco. Squalificato, così come André Lotterer.

Nella bella pista del Messico scorrevole e dall’asfalto con pochissima aderenza, ci pensa un Attack Mode collocato di fatto su una curva del tutto diversa dalla traiettoria di curva 8, a farla da padrona e togliere la gioia a Wehrlein.

Poteva essere il primo successo in Formula E per Porsche e il tedesco Pascal Wehrlein, ma l’infrazione tecnica e la penalizzazione regalano il successo dell’E-Prix di Puebla all’Audi di Lucas Di Grassi. Il brasiliano chiude davanti al compagno di box René Rast e alla Venturi dell’italo-svizzero Edo Mortara. Squalifica finale per Wehrlein, male i big: ritiro per Vergne e Bird, Frijns chiude 17° al termine di una gara da dimenticare.

Foto Ufficiale Lucas Di Grassi – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »