Domagoj Vida, 35 anni vissuti come un ragazzino

È un fatto indiscutibile che il croato difensore centrale dell’AEK, Domagoj Vida sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera a 35 anni.

Vida, nonostante la sua squadra AEK nel derby in trasferta contro il PAOK (28/04) non è riuscita a gestire il vantaggio guadagnato al 75′, ha perso 3-2 dopo un’ottima partenza.

Una sconfitta che non ha tolto all’AEK il ruolo di netta favorita per il titolo, ma nello stesso tempo ha mantenuto vivi l’Olympiakos e il PAOK nella “battaglia” del campionato.

Uno dei protagonisti del derby del “Dikefalo” è stato Domagoi Vida, che non solo non ha avuto alcuna responsabilità per i gol subiti dalla sua squadra dal Salonicco, ma è stato anche lui che in modo brillante ha realizzato la ribaltamento per il “giallo e nero”.

Il nazionale croato con la treccia tra i capelli, ancora una volta è stato magnifico. Era sempre dove doveva essere, tranne per il fatto che aveva già segnato ancora una volta

Vida, record in carriera a 35 anni

Vida è uno di quei casi di calciatori che hanno dimostrato e continuano a dimostrare che l’età è solo un numero.

Il biondo Vida appartiene al pilastro principale della retroguardia dell’AEK.

E non si tratta solo della sua offerta in termini di funzione difensiva e inibitoria. Lo stopper croato regala soluzioni offensive importanti, avendo un buon contatto con le reti avversarie.

Lunedì (29/04) Vida ha compiuto 35 anni, ma questa stagione è una delle più produttive della sua carriera.

L’esperto difensore conta ora 37 presenze con la maglia “giallonera” in tutte le competizioni e ha segnato 8 gol! Il massimo che ha segnato in una stagione nella sua storica carriera.

Il record precedente dell’asso della nazionale risale a sette gol segnati nella stagione 2012/13, quando divise l’anno tra Dinamo Zagabria e Dynamo Kyiv, con la prima che segnò 6 gol in 27 partite e la seconda che segnò 1 gol in 14 presenze.

Un totale di 7 gol in 41 presenze

Quest’anno Vida ha completato i suoi 8 gol in 37 presenze portando la sua carriera a 51 a livello di club, mentre ha segnato altre 4 reti in 104 presenze con la nazionale croata.

Translate »