Borussia Dortmund, tifosi lanciano palline da Tennis: partita sospesa

Il Borussia Dortmund ha battuto il Friburgo in un’altra partita della Bundesliga ritardata dalle proteste contro una proposta di investimento della Federcalcio tedesca.

Dopo 36 minuti, i tifosi del settore Dortmund hanno lanciato in campo palline da tennis e monete d’oro di cioccolato, provocando un ritardo di 10 minuti.

Il capitano di casa Emre Can ha parlato con i tifosi prima della ripresa della partita.

Il Dortmund Sogna…

Il Dortmund ha conquistato la vittoria grazie ai due gol di Donyell Malen e uno di Niclas Fullkrug nel giorno del suo 31esimo compleanno.

Dopo il gol di Fullkrug, l’esterno inglese Jadon Sancho è entrato come sostituto all’88’ e si è fatto parare un tiro da Noah Atubolu e ha indirizzato a lato la ribattuta.

Anche Sancho, alla ricerca del suo primo gol al Dortmund da quando è tornato al club in prestito dal Manchester United, ha avuto un’altra occasione ma non è riuscito a dirigere un tiro al volo.

La squadra di Edin Terzic è imbattuta da otto partite ufficiali, ossia dalla sconfitta interna per 3-2 contro l’RB Leipzig del 9 dicembre.

Ancora proteste in Bundesliga

A dicembre la maggioranza dei club tedeschi ha approvato la proposta di vendere alcuni diritti televisivi della Bundesliga in cambio di capitale di investimento.

I tifosi hanno lanciato palline da tennis in campo durante la vittoria per 3-0 del Bochum contro l’Union Berlin a dicembre con un’interruzione di 12 minuti durante il pareggio per 1-1 dell’Heidenheim contro il Wolfsburg il mese scorso come parte delle proteste a livello di campionato.

Il 20 gennaio, la vittoria per 4-0 del Dortmund in casa del Colonia è ritardata di otto minuti con palline da tennis e monete d’oro lanciate in campo dai tifosi di entrambe le squadre.

Venerdì c’è stata una protesta anche durante la vittoria per 4-3 dell’Hannover sull’Amburgo in Bundesliga 2.

I tifosi dell’Amburgo hanno incatenato sei lucchetti alla porta e alla rete durante l’intervallo, tre serrature su ciascun palo a un’estremità, con i lucchetti che dovevano essere tagliati prima che il gioco potesse riprendere.

Nella partita Dortmund-Friburgo, dietro la porta difesa dai padroni di casa nel primo tempo sono state lanciate in campo diverse palline da tennis e monete d’oro di cioccolato.

Il portiere del Dortmund Gregor Kobel è stato mostrato mentre calciava e faceva il giocoliere con una delle palline da tennis mentre gli oggetti venivano rimossi.

Anche i tifosi hanno alzato degli striscioni, con un cartello che diceva “No agli investitori nella DFL (Lega calcio tedesca)”.

Dopo 60 minuti in campo altre palline da tennis, ma ciò non ha comportato una lunga interruzione.

Sancho mantiene il record di vittorie

Sancho, 23 anni, è stato dalla parte dei vincitori in tutte e quattro le sue apparizioni con il Dortmund, anche se i padroni di casa erano in vantaggio per 3-0 prima della sua introduzione in ritardo.

Ha saltato il pareggio senza reti in casa dell’Heidenheim il 2 febbraio a causa di un infortunio agli adduttori, ma ha giocato gli ultimi minuti di questa partita.

A settembre, Sancho ha affermato sui social media di essere nominato “capro espiatorio” dopo che l’allenatore dello United Erik ten Hag aveva dichiarato di aver escluso l’esterno dalla squadra della giornata a causa del suo livello di allenamento.

L’attaccante si è poi allenato lontano dalla prima squadra dei Red Devils prima di rientrare nel Dortmund, essendo passato dalla squadra tedesca allo United con un trasferimento da 73 milioni di sterline nel luglio 2021.

Malen ha portato il Dortmund in vantaggio con un tiro alto in rete. Dopo il ritardo della protesta, l’olandese ha segnato il suo secondo gol con un tiro da angolo basso nel settimo dei 12 minuti di recupero alla fine del primo tempo.

Fullkrug ha segnato il terzo gol all’87’ con un potente colpo di testa su cross di Ian Maatsen, in prestito dal Chelsea.

Articolo a cura di Manos Staramopoulos – Sportpress24.com
Translate »