Gatti lancia la Juventus: “Giochiamo per essere primi!”

Federico Gatti manda un segnale forte al campionato. Decisivo con il suo gol, manda KO il Monza e ai microfoni di Dazn parla degli obiettivi stagionali della Juventus: “Un ‘emozione pazzesca segnare un gol così importante. Prima della partita ci eravamo detti che volevamo essere primi. Dispiace per il gol preso, poi ci siamo rifatti e sono 3 punti che pesano tantissimo. Giochiamo per essere primi. Loro sono una squadra tosta, ci avevamo fatto 0 punti l’anno scorso e stasera è una vittoria fondamentale”.

Sulla compattezza del gruppo squadra: “Io vivo per loro, sono disposto a mettere da parte tutto. Sono contento che mi ripaghino con questo, sono la mia seconda famiglia. Il duro lavoro paga sempre. L’anno scorso avevo sbagliato, mi è servito per lavorare ancora più duramente”

Caratteristiche tecniche

Con il passare del tempo è diventato leader del pacchetto difensivo, nonostante la sua giovane età è riuscito a diventare titolare fisso in un top club come la Juventus. Difensore abile tecnicamente, predilige il gioco aereo (si fa notare anche in fase realizzativa). Le sue percussioni centrali palla al piede ricordano spesso uno dei suoi idoli indiscussi in maglia bianconera, Giorgio Chiellini. Abile nella marcatura ad uomo.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

Translate »