Olympiakos, Pedro Alves nuovo direttore tecnico

L’Olympiakos rafforza le sue potenzialità con la prossima collaborazione con Pedro Alves.

Il portoghese ex direttore tecnico dell’Estoril è arrivato in Grecia pochi giorni fa, ha discusso con la gente del FC del Pireo e si prepara ad assumere un incarico in biancorosso.

Il 40enne iberico era entusiasta dei contatti avuti con la dirigenza della squadra del Pireo. Tutte le indicazioni sono che assumerà il ruolo di direttore tecnico, posizione ricoperta da Jose Anigo prima di passare all’Academy del club.

Secondo le informazioni, Pedro Alves è atteso per gli ultimi colloqui, al fine di formalizzare la sua collaborazione con l’Olympiakos (contratto fino al 2026) e di assumere immediatamente le funzioni di direttore tecnico.

Del resto manca solo un mese all’inizio del mercato invernale e i biancorossi hanno voglia di “correre” alcune cose, in termini di potenziamento (con l’aggiunta di un difensore centrale, un centrocampista e un centravanti). ma anche qualsiasi concessione di qualcuno giocatore.

Il potenziamento di Cordon e il ruolo di Alves per un Olympiakos debitore di risultati

Antonio Cordon resta all’Olympiakos con il ruolo di direttore sportivo, ma a causa di alcuni problemi personali che lo costringono a viaggiare frequentemente in patria, ha ritenuto opportuno che i biancorossi aggiungessero un’altra persona al proprio organigramma.

Per lo spagnolo non è facile seguire la squadra ovunque e nella squadra biancorossa hanno pensato di inserire qualcun altro che sarà vicino a Diego Martinez e ai calciatori.

Secondo le informazioni, infatti, Pedro Alves si è incontrato nei giorni precedenti a Renti con lo stretto collaboratore di Antonio Cordon, Jose Ignatio Navarro, il che significa che quest’ultimo è a conoscenza dei movimenti della squadra del Pireo.

L’Olympiakos mantiene un ottimo rapporto e collaborazione con Antonio Cordon, che ora dovrebbe avere un ruolo più ampio. Oltre al suo ruolo di direttore sportivo, lo spagnolo dovrebbe assumere la supervisione generale delle sue responsabilità all’Olympiakos, al Nottingham Forest e al Rio Ave.

Qualcosa che si era ripetuto in passato quando aveva lavorato per conto dei cinesi che avevano nel loro girone lo spagnolo Granada, l’italiano Parma, il portoghese Tondela e il cinese Chongqing Lifan.

L’anello di congiunzione, quindi, dovrebbe essere il seguente: Cordon – Pedro Alves – Navarro e loro tre in collaborazione quotidiana con la dirigenza dell’Olympiakos e Diego Martinez.

Tutto ormai dimostra che siamo in attesa di annunci e chiarimenti sui ruoli di ciascuno dei primi tre.

Manos Staramopoulos

Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali

Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation

Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Translate »