Una Roma magica rimonta al 95esimo minuto – Le Pagelle

La Roma vince al 95esimo minuto con il grande gol di Romelu Lukaku che si libera dal difensore e calcia mandando la palla sul sette facendo esplodere lo Stadio Olimpico di Roma.

Di certo questa dà la giusta mentalità alla squadra giallorossa per poter affrontare in maniera ottimale lo Slavia Praga giovedì e dopo la Lazio che oggi è stata scavalcata grazie a questa vittoria.

Inizia il match e dopo quattro minuti dall’inizio viene assegnato un calcio di rigore per la squadra giallorossa per fallo di mano sul tiro di Paulo Dybala.

Dal dischetto Lukaku che sbaglia tirando centrale, trovando il portiere che la para con i piedi.

Per attendere il gol del vantaggio salentino bisogna aspettare il minuto 71 con la rete di Almqvist. Accelerazione di Banda che mette a sedere Mancini e vincendo un rimpallo con Llorente, il pallone arriva all’attaccante che segna.

Dopo questo gol il Lecce si chiude aspettando il momento giusto per ripartire in contropiede sfiorando diverse volte il raddoppio.

Arriva il pareggio romanista con il gol di Azmoun al minuto 91. Cross dalla sinistra di Zalewsky che trova da solo l’attaccante che segna di testa.

Neanche due minuti più tardi raddoppio romano con il gol spettacolare di Lukaku. Dybala in verticale per il belga che protegge la sfera dal difensore che lo marca, fa perno con il corpo e di sinistro calcia un tiro potentissimo che si insacca sul sette facendo esplodere lo stadio e conquistando tre punti importantissimi.

Con questa vittoria la squadra della capitale sorpassa Lazio e Monza portandosi ottava in classifica a pari punti con la Fiorentina.

LE PAGELLE DI ROMA – LECCE 2 – 1

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 5 (33′ st Kristensen 6), Llorente 5.5, Ndicka 5.5; Karsdorp 6 (33′ st Zalewski 6.5), Bove 5.5 (25′ st Renato Sanches 5.5), Cristante 6, Aouar 6 (28′ st Azmoun 7.5), El Shaarawy 6 (33′ st Belotti 6); Dybala 7, Lukaku 7. In panchina: Boer, Svilar, Celik, Pagano, Joao Costa. Allenatore: Mourinho 7.

LECCE (4-3-3): Falcone 7; Gendrey 6, Pongracic 5.5, Baschirotto 5, Dorgu 6 (17′ st Gallo 5); Kaba 6, Ramadani 6, Rafia 6 (17′ st Gonzalez 6.5); Almqvist 7 (35′ st Touba 4), Krstovic 7 (35′ st Piccoli sv), Banda 7 (29′ st Strefezza 6). In panchina: Brancolini, Samooja, Venuti, Smajlovic, Oudin, Berisha, Faticanti, Blin, Sansone, Burnete. Allenatore: D’Aversa 5.5.

ARBITRO: Colombo di Como 6.

Foto da X – Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »