Roma – Slavia Praga: Daspo per 11 tifosi

Roma. In seguito all’incontro di calcio, valelevole per la fase a gironi dell’Europa League tra Roma e Slavia Praga, tenutosi lo scorso 26 ottobre, sono emessi dal Questore di Roma 9 provvedimenti DASPO nei confronti di tifosi cechi e 2 nei confronti di tifosi romanisti.

All’esito dell’incontro di calcio tra l’As Roma e lo Slavia Praga, sono emessi dal Questore di Roma, a seguito di un’istruttoria della Divisione Anticrimine, 11 provvedimenti Daspo nei confronti di 9 tifosi dello Slavia Praga e di 2 tifosi della Roma.

I capillari servizi di ordine pubblico, predisposti ad ampio raggio dalla Questura di Roma, in occasione della partita tenutasi allo Stadio Olimpico lo scorso 26 ottobre, hanno consentito di intercettare e arrestare 4 tifosi dello Slavia Praga.  Bloccati nell’atto di accendere fumogeni e petardi nelle vie del centro, hanno aggredito i poliziotti che stavano procedendo all’identificazione. Per questi 4 è stato adottato il Daspo. Stesso provvimento per altri 2 tifosi ospiti arrestati dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Prati. All’interno dello stadio Olimpico, per aver aggredito il cordone di sicurezza degli stewards, procurando ad alcuni di loro gravi lesioni. Sempre sulla base di un’istruttoria della Divisione Amticrimine il Questore ha emesso altri 3 Daspo. Per altri tre tifosi cechi, deferiti all’Autorità Giudiziaria sempre dagli agenti del commissariato Prati, durante il filtraggio per l’ingresso nel settore ospiti.  Perché trovati in possesso di artifizi pirotecnici c.d. fumoni e di un coltello.
Durante le attività di controllo in Piazza Mancini, invece, gli agenti del commissariato Università e del VI distretto Casilino, hanno arrestato due tifosi della Roma di 35 e 37 anni.  Perché gravemente indiziati dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento ai beni dello Stato. I due hanno minacciato i poliziotti e danneggiato con una bottiglia un’autovettura di servizio. Anche per loro è scattato il Daspo.  E ad uno dei due ha anche l’obbligo di presentazione alla P.G. durante lo svolgimento delle partite.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

2 thoughts on “Roma – Slavia Praga: Daspo per 11 tifosi

Comments are closed.

Translate »