Pari a reti bianche, tra Latina e Crotone

Primo tiro in porta irrisorio del Latina, con Paganini, bravo a rubare palla da rinvio del portiere ospite, e meno abile nella battuta a rete, terminata oltre la traversa.

Al 4’ veloce azione di ripartenza del Crotone, ma Gomez, non era lesto ad approfittarne arrivando in leggero ritardo, sul passaggio a centro area.

Il Crotone prendeva terreno e risultava più propositivo, ma senza azioni degne di nota. Buon tiro del Crotone al 17’ deviato in angolo dalla difesa di casa.

Al 19’ fallo su Tumminiello, e sulla punizione che ne scaturiva, era D’Ursi a impegnare Cardinali in angolo. Sull’angolo successivo era Bove, a calciare alto dopo una respinta della difesa.

Minuto 28’ e su una bella triangolazione dei neroazzurri, il Latina reclamava un penalty per atterramento di Di Livio, all’ingresso dell’area. Ma il direttore di gara concedeva solo il corner.

Al minuto 32’, batti e ribatti in area del Latina, e altro angolo per gli ospiti.

34’ Tumminello si divorava un goal, dopo essere stato innescato da un errore di De Santis, l’ex Roma sparacchiava malamente alto davanti a Cardinali.

43’ tiro da fuori di Felippe, dopo una buona trama dei ragazzi di Zauli. Il primo tempo terminava a reti bianche.

SECONDO TEMPO

Al 53’ era ancora il Crotone a rendersi pericoloso in contropiede, creando superiorità in area, sventata però, dalla difesa neroazzurra.

Un minuto dopo era Crecco a calciare oltre la traversa dopo un buon fraseggio dei neroazzurri.

Al 64’ tiro degli ospiti con Gomez, ben parato da Cardinali. Al minuto 70 una staffilata da fuori di D’Ursi, veniva deviato in angolo da Cardinali.

Il portiere neroazzurro, si ripeteva su angolo deviando una incornata degli ospiti.

All’ 84’ su ottimo traversone di Ercolano, lisciato dalla difesa ospite, era ancora Crecco a sciupare, sparando altro sulla traversa.

La gara, nonostante le sostituzioni effettuate dai due tecnici, scivolava blandamente, fino al fischio finale dell’arbitro.

Un match opaco, che nessuna delle due formazioni, ha mai dato impressione di poter sbloccare.

 Latina Calcio 1932 0 – 0 FC Crotone

Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Di Livio, Cittadino (62’ Del Sole), Mastroianni (75’ Jallow), Riccardi (88’ Fabrizi), Fella (62’ Ercolano), De Santis, Crecco, Rocchi, Cortinovis, Paganini. A disposizione: Vona, Bertini, Perseu, Marino, Serbouti, Gallo, Polletta, Di Renzo. Allenatore: Di Donato.

FC Crotone (3-5-2): Dini, Bove, D’Ursi, Felippe, Gomez (79’ Cantisani), Petriccione, Crialese (79’ Giron), Loiacono, Tribuzzi, Leo, Tumminello. A disposizione: Lucano, D’Alterio, Papini, Bruzzaniti, Jurcec, Giannotti, Spaltro, Schirò, Solmonte, Panitteri. Allenatore: Zauli.

Arbitro dell’incontro: Marco Emmanuele di Pisa.

Assistenti: Michele Piatti di Como e Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia.

Quarto Ufficiale: Francesco Gai di Gubbio.

Ammoniti: 52’ Fella (L), 57’ Cortinovis (L), 80’ Ercolano (L), 91’ Cantisani (C)

Recuperi: 1’ pt. 4’ st.

Angoli: Latina Calcio 1932 3 FC Crotone 7

Note: Spettatori totali 1517 compresi 451 abbonati e 63 ospiti.

@foto Ufficio stampa Latina Calcio – Articolo a cura di Roberto Martin – Sportpress24.com

Translate »