Napoli, ecco Jesper Lindstrom. Addio a Hirving Lozano

Jesper Lindstrom è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli.

L’esterno e trequartista danese arrivato a Roma nel pomeriggio di lunedì, in mattinata ha svolto le visite mediche a Villa Stuart per poi firmare il contratto di cinque anni a circa due milioni a stagione.

Affare con l’Eintracht Francoforte impostato sulla base di un prestito oneroso da cinque milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a quota 20 milioni.

A fargli spazio sarà Hirving Lozano, che saluta il Napoli.

Il club azzurro ha trovato l’accordo per la cessione dell’esterno messicano, che già domani dovrebbe essere a Eindhoven per le visite mediche con il Psv.

Il club olandese verserà nelle casse degli azzurri una cifra di circa 15 milioni più bonus.

Caratteristiche tecniche che piacciono al Napoli

Jesper Lindstrom è principalmente un trequartista, ma può giocare in tutte le posizioni d’attacco dietro alla prima punta. Dotato di una notevole velocità sia in accelerazione, sia sulla lunga distanza, è abile nei dribbling uno contro uno e dimostra grande intelligenza tattica.

Carriera

Cresciuto nel settore giovanile del Brøndby, debutta in prima squadra il 22 novembre 2018, disputando l’incontro di Coppa di Danimarca vinto per 4-1 contro il Marienlyst.

Il 28 luglio 2019 realizza, invece, la sua prima rete da professionista con la maglia gialloblu, nel successo per 3-2 contro l’Odense, valido per la terza giornata di Superligaen.

In tre stagioni con il club danese colleziona 65 presenze complessive, mettendo a segno 15 gol; vince, inoltre, il campionato nell’annata 2020-2021, risultando essere uno dei giocatori chiave della squadra.

L’11 luglio 2021 si trasferisce a titolo definitivo all’Eintracht Francoforte. Fa il suo esordio l’8 agosto seguente, nel match di Coppa di Germania perso per 2-0 sul campo del Waldhof Mannheim.

Il primo gol con la nuova maglia arriva il successivo 21 novembre, nella vittoria per 0-2 contro il Friburgo, valida per la 12ª giornata di Bundesliga.

Durante la sua prima stagione con i tedeschi non solo mette a segno 5 reti in 39 presenze complessive, ma contribuisce anche alla conquista dell’Europa League, scendendo in campo dal primo minuto nella vittoriosa finale contro i Rangers.

Nell’annata successiva migliora il suo score, siglando 9 gol in 38 presenze totali.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »