Cagliari, ecco il nuovo bomber: preso Petagna!

Il Cagliari “trova” il suo nuovo bomber.

Dopo che le prime due giornate hanno evidenziato difficoltà in fase realizzativa e la mancanza di un vero centravanti (le condizioni fisiche di Pavoletti non fanno stare tranquilli i dirigenti rossoblu) ecco trovato l’accordo per l’approdo di Petagna dal Monza.

La richiesta di mister Ranieri era chiara: serviva un attaccante che riempisse l’aria di rigore, bravo nel gioco di squadra. Un vero punto di riferimento per i compagni e le ultime esperienze in Serie A possono aiutare a raggiungere l’obiettivo stagionale, la salvezza.

Anche l’assenza di Lapadula ha pesato nelle scelte della società. Con il suo recupero l’attacco cagliaritano potrebbe essere l’arma in più per il Cagliari (c’è anche Luvumbo che scalpita per conquistare una maglia da titolare).

Prestito con diritto di riscatto e nelle prossime ore sono previste le visite mediche con la conseguente firma sul contratto.

L’ex attaccante del Milan vuole vivere finalmente una stagione da protagonista assoluto.

Il Monza, dal canto suo, ha già trovato il sostituto in Lorenzo Colombo (dopo la buona stagione con la maglia del Lecce è pronto per un ulteriore step di crescita). Un cambio che potrebbe avvantaggiare entrambe le compagini, alla ricerca di nuove risorse per accrescere sempre più il valore della rosa.

Petagna è pronto a sbarcare in Sardegna con l’idea di mettere in difficoltà anche il nuovo ct della nazionale Luciano Spalletti, alla ricerca di nuovi volti pronti a dare il proprio contributo per la maglia azzurra.

Articolo di Jacopo Elia- Sportpress24.com

 

 

Translate »