Calciomercato: La Roma piazza i colpi, continuano le altre mosse

Il calciomercato entra nel periodo clou, nel periodo dei campionati ad un passo dall’inizio o già iniziati con le squadre che cercano di ultimare i movimenti finali per quadrare le proprie rose, la Roma su tutte.

ROMA

La Roma ha infatti accolto i due neo acquisti di questo calciomercato, entrambi dal Psg, Renato Sanches e l’ex Paredes, si tratta appunto di un ritorno dopo la parentesi poco felice anche alla Juventus.

I giallorossi ora attendono di chiudere per l’attaccante con Duvan Zapata dell’Atalanta in netto vantaggio su tutti che chiuderebbe così il calciomercato degli uomini di Mourinho.

LAZIO

I cugini che si sono già mossi tantissimo prendendo Pellegrini e Rovella dalla Juventus, Kamada svincolato, Isaksen e Castellanos, puntano agli ultimi colpi, su tutti Bonucci che sembra sempre più vicino, dato che Gila potrebbe andare in prestito per giocare di più.

Si era parlato anche di una chiusura di calciomercato con il botto con il nome di Sergio Ramos ma sono semplici voci, se Basic va all’Udinese, potrebbe arrivare Guendouzi dal Marsiglia.

Se dovesse all’ultimo lasciare Formello anche Luis Alberto, si punterebbe De Paul ma è molto difficile; in porta con Maximiano sempre più vicino al ritorno in Spagna, le alternative sono Montipó del Verona, Handanovic svincolato, Lloris del Tottenham e Consigli del Sassuolo.

Piacciono anche per il centrocampo Fazzini dell’Empoli, ai toscani stanno per andare Akpa Akpro e Cancellieri, e la sorpresa Samardzic.

INTER

Sembra essersi chiuso con gli arrivi di Audero dalla Sampdoria e di Arnautovic dal Bologna il mercato della squadra di Simone Inzaghi, ma c’è sempre il nodo Samardzic.

Altro nodo è l’interessamento dell’Arsenal che nelle ultime ore di mercato proverà l’assalto a Barella, offrendo Thomas Partey e Balogun più una cospicua somma, quest’ultimo piace da tempo e potrebbe arrivare se dovesse uscire dalla Pinetina, Correa.

ATALANTA

La squadra del Gasp potrebbe tornare sul mercato dopo la cessione in Arabia di Demiral e quella al Wolfsburg di Maehle, viste anche quelle di Hojlund al Manchester United e quella vicinissima di Zapata alla Roma, qualcosa potrebbe arrivare.

MILAN

I rossoneri di Pioli che hanno puntato sui giovani dopo l’addio di Ibrahimovic, potrebbero andare alla ricerca di un attaccante, le voci dicono Morata dell’Atletico Madrid e Muriel dell’Atalanta.

Indiscrezioni darebbero un inserimento per Lukaku del Chelsea sul quale ci sono sempre Juventus e Tottenham e per Vlahovic proprio dei bianconeri, sul belga gli Spurs vanno forte dopo la cessione di Kane al Bayern Monaco.

NAPOLI

I campioni d’Italia sembrano apposto così ma potrebbe partire Lozano che piace in Spagna ed in USA, potrebbe arrivare, indipendentemente dal messicano, quasi sicuramente il talento del Celta Vigo, Gabri Veiga che è ad un passo per 36 milioni più bonus.

ESTERO

Capitolo Psg su tutti, Mbappè reintegrato in rosa potrebbe rinnovare con la promessa di essere ceduto al più presto al Real Madrid; Verratti sempre più lontano ma non ha offerte e quindi per ora resta alla finestra fuori rosa, ufficiale invece il passaggio multimilionario di Neymar in Arabia.

Due ex Roma cambiano maglia, Zaniolo lascia dopo soltanto un anno il Galatasaray per andare all’Aston Villa, mentre Under torna in patria trasferendosi dal Marsiglia al Fenerbahce dove ritrova Dzeko.

In Arabia anche Zielinski dal Napoli, il polacco infatti è sempre più vicino a raggiungere i petroldollari; movimenti anche in casa Verona ma in uscita con le cessioni a sorpresa di Lasagna e Ceccherini al Karagumruk.

Duello tra Bologna e Torino per riportare in Italia l’ex Atalanta, Malinovskyi dal Marsiglia, l’ucraino era vicinissimo ai granata ma dopo la cessione di Arnautovic gli uomini di Thiago Motta si sono inseriti prepotentemente.

Articolo a cura di Edoardo Massetti – Sportpress24.com

Translate »