Spezia, così fa male; il Verona rimane in Serie A

Lo Spezia perde nonostante abbia disputato un’ottima partita creando diverse occasioni da gol ma con un grande portiere veronese ed anche con molta sfortuna gli spezzini non hanno concluso con la rete.

Il primo gol del match arriva minuto 5 del primo tempo con il gol del Verona. Iniziativa di Lazovic che trova il cross basso al centro, Faraoni sul secondo palo calcia che spiazza il portiere.

Dieci minuti più tardi pareggia lo Spezia. Sugli sviluppi di una punizione, conclusione potente di Ampadu dal limite, niente da fare per il portiere.

26esimo minuto raddoppio del Verona. Gran triangolo tra Ngonge e Djuric in area di rigore, diagonale imprendibile per Dragowsky.

38esimo minuto arriva il gol che chiude il match. Azione personale di Ngonge che, in un uno contro uno con Ampadu, rientra sul sinistro e  batte il portiere sul suo palo.

Metà del secondo tempo vien espulso Faraoni per un tocco di mano in area di rigore sul tiro di Shomurodov,; dopo questo tocco di mano viene assegnato calcio di rigore per lo Spezia.

Penalty che viene sprecato da Nzola che tira angolato ma troppo lento e il portiere non fa troppa fatica a parare e mandare in angolo.

Dopo due traverse dello Spezia termina il match con gli spezzini che vanno in Serie B e i veronesi che riescono a vincere e rimanere in Serie A.

LE PAGELLE DI SPEZIA – VERONA 1 – 3

SPEZIA (3-5-2): Dragowski 5; Wisniewski 5 (53′ Verde 6), Ampadu 6.5, Nikolaou 5.5; Ferrer 5 ( 84′ Agudelo sv), Bourabia 6, Esposito 5.5 (84′ Cipot sv), Zurkowski 6 (65′ Kovalenko 5.5), Reca 5.5; Shomurodov 4.5, Nzola 5. All. Semplici 5

VERONA (3-4-2-1): Montipò 7; Magnani 6 (84′ Coppola sv), Hien 6, Dawidowicz 5.5 (59′ Cabal 6); Faraoni 6.5, Tameze 6.5, Sulemana 6.5, Depaoli 6; Lazovic 6.5 (59′ Verdi 6) Ngonge 8 (76′ Terracciano 6); Djuric 7 (76′ Gaich 6). All. Zaffaroni 7

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

 

Translate »