Spareggio salvezza Spezia-Verona: le formazioni ufficiali

Atto supplementare di Serie A: Spezia-Verona si giocano la permanenza nella massima serie in questo spareggio.

Domenica scorsa, l’ultima giornata di Serie A ha visto lo Spezia subire un gol al 91° minuto da parte della Roma nell’arco di ben 14 minuti di recupero giocati. La conseguente sconfitta per 2-1 lo porta ora al Mapei Stadium per il turno di play-out retrocessione — il primo nella massima serie italiana dal 2005 — contro il Verona, che ha concluso la stagione con lo stesso quantitativo di punti (31).
Per i ragazzi di Semplici la giusta mentalità sarà cruciale, poiché la sua squadra dovrà in qualche modo mettersi alle spalle la delusione dello scorso fine settimana, nonché il fatto di avere vinto una sola delle ultime 12 partite (4 pareggi, 7 sconfitte).
Sempre domenica scorsa, il Verona era a pochi minuti dall’ottenere la salvezza, ma i due gol subiti dopo l’80° minuto contro il Milan l’hanno condannata a giocarsi le sue ultimissime carte i questo atto conclusivo. Il tecnico Zaffaroni spera che i suoi ragazzi riescano in quest’ultimo grande sforzo e di rivedere quel Verona che per un breve periodo era riuscita a rimanere imbattuta in cinque partite (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) prima dell’ultima sequenza di quattro partite senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte).
Mentre giocare su campo neutro annulla ogni possibile svantaggio di giocare in trasferta ed aiuta la sua causa, il A livello scaramantico il Mapei Stadium può essere un buon talismano: dato che è rimasto imbattuto in tre delle sue ultime cinque partita in questo stadio nella massima serie (2 vittorie, 1 pareggio).

PERCHE’ LO SPAREGGIO?

La Lega Serie A ha stabilito, a partire da questa stagione, che scudetto e salvezza non saranno decisi dalla differenza reti ma con una gara secca da 90′, niente supplementari, e nel caso i rigori. Le due squadre, appaiate al terz’ultimo posto con 31 punti, se la giocheranno in campo neutro. Un’ultima sfida, quindi, tra i liguri e gli scaligeri per conoscere il proprio futuro. Viste le nuove regole, sarà spareggio per decidere la terza retrocessione, dopo quelle di Sampdoria e Cremonese.

SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SPEZIA-VERONA

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolau; Ferrer, Bourabia, Esposito, Zurkowski, Reca; Shomurodov, Nzola. Allenatore: Semplici.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Sulemana,Depaoli; Lazovic, Ngonge; Djuric. Allenatore: Zaffaroni.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita SpeziaVerona si gioca alle 20:45 sul campo neutro del Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’incontro sarà trasmesso in tv e streaming da Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Go, Now e DAZN.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Spareggio salvezza Spezia-Verona: le formazioni ufficiali

Comments are closed.

Translate »