Serie A, Formazioni ufficiali di Verona-Empoli

Nel “Lunch match” della 37esima giornata di Serie A (la penultima di campionato) va in scena la sfida tra Verona ed Empoli. Due squadre che approcceranno alla partita in modo decisamente diverso:

Il Verona è alla disperata ricerca di punti salvezza. Spezia e Lecce distano pochi punti (1 gli spezzini, che però hanno già giocato la loro partita, 3 i pugliesi), i gialloblu  hanno il dovere di crederci. Le tre sconfitte dei giallo blu negli ultimi quattro turni sono arrivate al momento sbagliato. Ora i ragazzi di Zaffaroni dovranno assolutamente vincere contro l’Empoli prima di recarsi ad affrontare il Milan, una contendente alle prime quattro posizioni, nell’ultima partita stagionale. Le sconfitte consecutive hanno posto fine ad una sequenza casalinga impressionante dallo scorso gennaio che ha visto il Verona guadagnare 17 punti (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) — più della metà del suo totale stagionale. Con quattro di quelle vittorie arrivate contro squadre che cominciano questo turno nella metà inferiore, i tifosi di casa arriveranno qui molto fiduciosi.
L’Empoli arriva al Bentegodi che non ha più nulla da chiedere al campionato. La salvezza matematica gli permette di approcciare alle ultime partite con tanta serenità e spensieratezza. I ragazzi di Paolo Zanetti hanno confermato questo con una vittoria strepitosa per 4-1 lunedì scorso contro la Juventus ed ora, con 42 punti in classifica, restano in corsa per il migliorare il loro totale di punti in Serie A dal 2006/07 (54).
Nonostante la positività intorno all’Empoli in questo momento, l’unica cosa negativa rimasta è la prestazione poco entusiasmante in trasferta. I toscani, infatti, hanno vinto solo due trasferte in questa stagione di Serie A (8 pareggi, 8 sconfitte). E la parte negativa per i tifosi ospiti potrebbe andare avanti, poiché l’Empoli non ha vinto nessuna delle otto trasferte di campionato contro le squadre che cominciano questo turno nella metà inferiore della classifica (5 pareggi, 3 sconfitte).

SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI VERONA-EMPOLI

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Terraciano, Veloso, Sulemana, Depaoli; Ngonge, Tameze; Djuric. Allenatore: Zaffaroni.

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Haas; Akpa Akpro, Fazzini, Cambiaghi; Piccoli. Allenatore: Zanetti.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita VeronaEmpoli si gioca alle 12:30 allo Stadio Bentegodi di Verona. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su DAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »