Erling Haaland è il giocatore dell’anno della Premier League

Il norvegese Erling Haaland ha vinto il premio di giocatore della stagione della Premier League dopo una stagione d’esordio da record nel campionato inglese.

Ha battuto molti altri illustri candidati, tra cui il compagno di squadra Kevin De Bruyne.

La dirigenza del Manchester City si darà una calorosa pacca sulla spalla dopo che il loro investimento di 50 milioni di sterline è andato ancora una volta bene.

L’ultimo traguardo: giocatore della stagione della Premier League.

È dubbio che molte persone rimarranno scioccate, dopo che il norvegese ha fatto notizia per tutta la stagione con i Cityzens, battendo record di gol e aiutando il City a portare a casa il quinto titolo in sei stagioni.

I suoi 36 gol da record in Premier League hanno sicuramente dato una mano alla sua squadra e cercherà di aggiungere al suo conteggio stagionale di 52 in tutte le competizioni mentre il City affronterà i rivali locali Man Utd nella finale di FA Cup e l’Inter in Champions Presto la finale di campionato.

È il terzo giocatore consecutivo del City a vincere il premio dopo la doppietta di Kevin De Bruyne nel 2019/20 e 2021/22 e poi Ruben Dias nel 2020/21.

Odergaard

Quest’anno ha battuto il compagno di squadra De Bruyne, così come Martin Odegaard e Bukayo Saka dell’Arsenal, così come i nazionali inglesi Harry Kane (Spurs), Marcus Rashford (Man Utd) e Kieran Trippier (Newcastle).

Il premio arriva poche ore dopo che Haaland ha ricevuto i premi come miglior calciatore dell’anno dalla Football Writer’s Association (FWA).

Parlando dopo la premiazione ha detto della Premier League: “Capisco perché la gente dice che è il miglior campionato del mondo perché lo è davvero. Lo adoro, adoro giocare qui”.

Sembra anche molto contento dei Cityzens, aggiungendo “Non c’erano dubbi. Sapevo che avrei giocato e sapevo che avrei giocato in una buona squadra. È un’ottima cosa, ovviamente, che la prima stagione Vengo e vinco questo premio. È qualcosa di speciale e lo apprezzo molto”.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: