Manchester City, pronti 150 milioni per Rafael Leao

Il Manchester City è in allerta dopo che la dirigenza ha confermato l’interesse per il rossonero Leao mettendo sul piatto 150 milioni di euro.

Si ritiene che Pep Guardiola voglia un altro attaccante in estate, dopo aver rimodellato la sua squadra per fare affidamento su artisti del calibro di Jack Grealish e Bernardo Silva sulle fasce.

Dopo essersi allontanato da uomini esterni come Raheem Sterling e Gabriel Jesus la scorsa estate, il Manchester City ha portato due numeri 9 naturali come Erling Haaland e Julian Alvarez.

Ma persistono voci secondo cui il City potrebbe ancora firmare un nuovo attaccante esterno e Guardiola ha confermato l’interesse vivo per Rafael Leao.

Leao, protagonista con il Milan nella partita contro il Napoli con uno strepitoso assist per Olivier Giroud, ha confermato che ha voglia di restare a San Siro, ma tutto è possibile…

“Voglio restare qui al Milan, sì, ma ci sono alcune cose da risolvere”, ha detto a Sky Sport Italia. “Sono ancora sotto contratto per un altro anno, siamo in trattativa.

“Ciò che conta di più ora è che siamo in semifinale, è una grande stagione e voglio continuare ad aiutare la squadra”.

Con una clausola rescissoria di 150 milioni di euro che sembra meno sicura con l’avvicinarsi della scadenza del suo contratto nel 2024, l’attaccante superstar potrebbe essere un obiettivo importante per squadre come City, Arsenal e Manchester United quest’estate, dato che i rossoneri cercano di legarlo più a lungo .

Un esterno sinistro capace di giocare centralmente e il portoghese è stato paragonato in passato a Thierry Henry per la sua corporatura e il suo stile di dribbling.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »