Porto, Sergio Conceicao pensa seriamente alle dimissioni

Sergio Conceicao sta per dire addio al Porto. Dopo anni e trofei alzati, il tecnico Portoghese sta per lasciare l’Olival la sede del club di Pinto da Costa.

Dopo le frizioni delle ultime settimane e l’uscita dalla Champions League per mano dell’Inter, Conceicao ha cercato di ricucire lo strappo con la società, ma il Presidente Da Costa non ha dimostrato il volere che il tecnico dei Dragoni ha richiesto.

Le dichiarazioni di Pinto da Costa, lunedì sera, in cui ha negato il mancato investimento di SAD nella rosa, elencando anche le cifre elevate pagate da alcuni giocatori la scorsa estate, non sono andate bene a Sergio Conceicao.

Conceicao ha già lanciato alcuni messaggi negli ultimi tempi, uno di questi dopo l’eliminazione del Porto dalla Champions League :

“Tutto ciò che abbiamo fatto qui, con il 30 percento della rosa della squadra B, un altro 40 percento con giocatori di squadre medie, come Paços de Ferreira, Santa Clara, Rio Ave, Famalicão… E poi il mio merito è zero. È Otávio, è Taremi che si butta a terra, è Conceição che è un piantagrane […] Questi cinque anni e mezzo sono stati molto difficili, con anni di fair play finanziario, senza riuscire a prendere nessun giocatore e vendere solo per pareggiare. è difficile ed è stato riconosciuto molto poco”.

Dopo il pareggio con il Braga, Conceicao, che non ha “gettato la spugna”, ha chiesto a tutti coloro che “lavorano e amano l’FC Porto” di stare e andare nella stessa direzione.
E ieri ha reagito con quello che sembra essere un nuovo messaggio all’interno condividendo su Instagram un post di Cecília Pedroto, vedova di José Maria Pedroto, lodando il suo lavoro a cui ha aggiunto “ha conquistato [i titoli] con il supporto dei veri tifosi del Porto , con o senza risorse”.

Rumore a parte, ed essendo innegabile che l’ambiente non è ideale, Conceicao si è presentato all’Olival per lavorare con i restanti giocatori dopo la loro partenza per le nazionali.

L’allenatore dei draghi sta valutando comunque di lasciare il club, un addio annunciato che lascerebbe molto amaro in bocca ai tifosi del Porto.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »